Nel contesto del Torneo Internazionale Alassio Women Cup, al termine della finale valevole per il 1° e 2° posto, Germania – Turchia, Cornelia Dumler, venticinquenne schiacciatrice del team tedesco di Giovanni Guidetti, è stata incontrata dalla delegazione della Pallavolo Edilkamin Ostiano, composta dal dirigente Mauro Maliverno, Gianluca Bertoletti, vice presidente dell’Edilkamin Ostiano Fans Club e Francesco “Jacio” Jacini, addetto stampa e responsabile internet per la società di Via Silvio Vacchelli.
Cordialmente Cornelia Dumler si è trattenuta a scambiare con loro alcuni pareri e opinioni sulla nuova avventura italiana che affronterà in terra cremonese, dopo le due stagioni trascorse nella Tecnomec Volley Forlì in Serie A1, e ha ricevuto in dono da Malinverno e Bertoletti la maglietta, il capellino e la sciarpa ufficiale del Fans Club della Pallavolo Edilkamin Ostiano.
Fra tutte le proposte che hai ricevuto perché hai scelto Edilkamin Ostiano?
“Ricevuto molte offerte da parte di squadre straniere, ma il mio obiettivo era di rimanere a giocare in Italia. Ho scelto l’Edilkamin Ostiano perché la proposta più convincente. Tanti addetti ai lavori mi hanno parlato molto bene della società e dello staff tecnico. So che la squadra è una neopromossa ma è ambiziosa e ha voglia di fare bene e so anche che disputa il primo campionato in serie A della sua storia.”
Hai già avuto modo di conoscere qualche tua compagna di squadra?
“Purtroppo non conosco personalmente nessuna delle mie compagne di squadra, tuttavia, terminata l’attività con la nazionale dopo i prossimi campionati Europei in Belgio e Lussemburgo sarò a piena e totale disposizione di mister Marco Gazzotti e della società e avrò modo di conoscere bene tutto l’ambiente societario”.
La tua speranza per la prossima stagione con la maglia della Pallavolo Edilkamin Ostiano?
“La mia speranza con la maglia della nuova squadra sarà quello di dare il massimo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati e di vincere più partite possibili. Sarà un campionato difficile ed impegnativo ma sono convinta che possiamo farcela perché ci sono tutte le premesse per farlo e dal mio unto di visto sono giunta ad Ostiano per migliorarmi sia dal punto di vista tecnico che tattico.”