La prima vittoria in assoluto in Serie A2, contro l’Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma ha riportato serenità in casa Edilkamin Ostiano, ha smosso la classifica e ha ridato fiducia ad un ambiente ancora scossa dalla non felice prestazione di campionato contro il Nocera Umbra.
Dopo aver perso il primo parziale, il clima al Palasport “Varini” di Curtatone sé raggelato tutto d’un colpo nel ricordo degli spettri dell’incontro con il Brunelli Nocera Umbra, di appena qualche giorno prima. Sonia Gioria e compagne dal secondo set in avanti si sono ricomposte, hanno reagito con coraggio e cuore, superando superato la giovane formazione di coach Cristofani per 3-1.
“Il primo set” commenta coach Gazzotti “è stato il figlio degli ultimi set di mercoledì. Siamo partiti contratti e abbiamo pagato con qualche errore di troppo e merito anche dell’Aeronautica Militare che è stata brava a metterci in difficoltà. Dopodiché ci siamo sbloccati e siamo cresciuti nel rendimento, e siamo riusciti a vincere.”
“Questa vittoria” prosegue Gazzotti “è servita dare morale e far respirare la classifica. Ma dobbiamo lavorare ancora molto e non dobbiamo abbassare la guardia. Dopo l’incontro con il Volta Mantovana comincerà la Coppa Italia e lì proveremo nuove soluzioni tattiche per migliorare ulteriormente il nostro gioco”.
L’Edilkamin Ostiano tornerà in campo mercoledì 17 Ottobre 2007 alle ore 20.30 al Palavalle di Volta Mantovana dove affronterà, nel primo dei molti derby lombardi di questo campionato, la forte All Fin di coach Zanichelli, una delle squadre più accreditate al passaggio di categoria.