La capoclassifica Zoppas Conegliano Veneto prosegue la striscia vincente di risultati superando per 3-0 l’Edilkamin Ostiano. Sul terreno del Palasport “Giovanni Paolo II” di Conegliano Veneto, le ragazze di Marco Gazzotti e Mirko Gualazzi non riescono a portare a casa punti contro la forte formazione veneta.
Le cremonesi nel primo set partono bene e chiudono 8-2 al primo tempo tecnico, ma subiscono la reazione delle venete che recuperano lo svantaggio che con i loro attacchi vincenti riescono ad aggiudicarsi il primo set per 25-22.
Nel secondo parziale l’Edilkamin tiene il campo nei primi punti ma cala di concentrazione e dà la possibilità alla Zoppas Conegliano di avere la zampata vincente (25-22) per portarsi sul due a zero nel computo totale dei set di gara.
Nel terzo set la squadra della capitana Valentina Serena inizia con un parziale di 6-0 e da quel momento l’Ostiano non è più in grado di reagire, solo una breve rimonta dal 13-22, ma la maggiore precisione delle venete chiude l’incontro per 25-18.
“Dopo questa prestazione poco positiva in Coppa Italia” afferma il team manager Giorgio De Conciiis ”dovremmo continuare a lavorare con costanza e abnegazione in palestra, ricompattando il gruppo. Infatti la squadra si ritroverà domani nel pomeriggio a Ostiano, al palasport di Via Vacchelli, per cercare di capire e trovare, finalmente, una soluzione su cosa non ha funzionato in questo primo scorcio d’inizio stagione.”
L’Edilkamin Ostiano nel secondo turno di Coppa Italia affronterà la forte formazione dell’Asystel Novara (sconfitta per 3-2 nel primo turno dalla Brunelli Nocera), in trasferta per trovare nuova iniezione di fiducia e per cercare, soprattutto, quella continuità di gioco e risultati che in questo periodo sono mancati.
Zoppas Conegliano – Edilkamin Ostiano 3-0
Zoppas Conegliano: Robazza 1, Marcon 10, Do Carmo 11, Manzano 10, Ceschin , Bonan 8, Rossetto (L), Vidal , Positello 11, Serena 9, Bernardi.. N.e.: Dal Mas. All.: Martinez.
5, Zanini, Popovic 11, Romanò 1, Perroni 0, Salvi 3, Ferranti 7. N. e.: Dumler.
All.: Gazzotti
Arbitri: Piana e Guerzoni.
Note: durata set: 26’, 25’, 24.
Conegliano: battute vincenti 10, errate 7, muri 8.
Ostiano: battute vincenti 0, errate 3, muri 6.
Spettatori: 500 circa.