Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiL’Edilkamin Ostiano esce sconfitta dal campo della RebecchiLupa Piacenza con qualche rammarico: perso male il primo set, le ragazze di Marco Gazzotti sono state in partita e hanno avuto la possibilità di cambiare le sorti dell’incontro, avendo avuto a disposizione due palle vincenti nel secondo set e una nel terzo set.
Nel terzo set Gazzotti schiera Serena opposta ma la soluzione tattica adottata non è stata sufficiente a girare le sorti dell’incontro.
Nel prossimo turno l’Edilkamin Ostiano affronterà in unaa gara dal sapore del dentro o fuori la Biancoforno Santacroce. L’incontro si svolgerà mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 presso il PalaVarini di Curtatone.
REBECCHILUPA PIACENZA – EDILKAMIN OSTIANO
(25-18, 27-25, 27-25)
1° set
Nel primo set l’Edilkamin Ostiano schiera Sonia Gioria ma è la RebecchiLupa Piacenza tiene in mano le redini del gioco sin dai primi punti, senza dare possibilità ai recuperi dell’Edilkamin Ostiano. Più precise nei fondamentali le ragazze di Fesa chiudono il parziale 18-25.
2° set
Il secondo set è stato rocambolesco poiché la parità è durata sino al 12-12. Dopodichè Piacenza ha allungato sino al 22-17, costringendo Gazzotti ad esaurire nel giro di poco i tempi a sua disposizione. Tuttavia tre muri di Giulia Salvi riportano l’incontro in parità e permettono a Ostiano di giocare una palla match, ma un attacco e un muro di Chiara Dall’Ora chiudono a favore di Piacenza per 27-25.
3° set
L’Edilkamin Ostiano, ripresasi dalla sconfitta nel parziale precedente, conduce nel gioco e nel punteggio sino al vantaggio di 16-11. Elisa Cella trascina la RebecchiLupa al pareggio (21-21).
Nel concitato finale del set: Guatelli realizza il punto del 24-22, ma le piacentine con Borrelli e Dall’Ora chiudono set e partita a proprio favoire.
REBECCHILUPA PIACENZA: Koleva 9, Rocca 1, Spassova ne , Cella 10, Ruoso ne, Dall’Ora 12, Borrelli 8, Nicolini 9, Boscoscuro 1 (L), Fagioli, Katia 1. All.: Fresa
Servizi vincenti: 3
Servizi errati: 12
Muri punto: 12
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato ne, Gioria 3, Guatelli 7, Serena 8, Zanini, Dumler 13, Popovic 4, Romanò 3, Perroni (L), Salvi 9, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Servizi vincenti: 3
Servizi errati: 7
Muri punto: 12
Durata set: 24, 27 e 32 minuti
1 ora e 23 minuti
Arbitri: Contini e Bertogna