Edilkamin Ostiano: sconfitta in tre set a Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2008

L’Edilkamin Ostiano esce sconfitta per 3-0 dalla trasferta di Castelfidardo, e resta ancora in zona salvezza, ma il margine fra se e le diretti rivali si è notevolmente ridotto.
Assenti Gioria e Serena, le ostianesi, complice anche l’inesperienza della volenterosa alzatrice Squizzato, non hanno espresso un gioco fluido e costante.
Alcuni errori di precisione della Marche Metalli Metalli regalano un primo vantaggio per Ostiano, tuttavia Banchieri e compagne tengono le redini del gioco, conducendo nel punteggio. Ostiano prova a rientrare ma raggiunta la parità, subisce la maggiore precisione in attacco delle locali.
Ostiano e Castelfidardo sono in equilibrio nei primi punti, ma anche nel secondo set le marchigiane approfittano di alcuni errori dell’Edilkamin e allungano nel punteggio. La maggiore determinazione in attacco permette alla Marche Metalli di andare sul 2-0.
Castelfidardo parte bene nel terzo set, ma Ostiano, decisa a restare in gara, con un lampo di bel gioco, si porta avanti di alcune lunghezze. Tuttavia la Marche Metalli più convinta e meno fallosa delle lombarde riesce a vincere il set e conquistare tre punti che la rilanciano per la salvezza, mentre per l’Edilkamin Ostiano la strada si fa sempre più in salita.

Nel prossimo incontro l’Edilkamin Ostiano tornerà a giocare fra le mura casalinghe del PalaVarini di Curtatone, dove affronterà la forte Florens Castellana Grotte, terza in classifica e lanciata per la promozione nella massima serie.

MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO – EDILKAMIN OSTIANO 3-0
(25-21, 25-19, 25-17)

MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO: Ortolani, Rovetta 3, Zanolla 9, Lanzini (L), Tozzo 1, Piolanti 5, Cerioni 1, Sanders 4, Banchieri 15, Crozzolin 19. All.: Salvagni-Caceres.

EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato ne, Gioria, Guatelli 4, Serena ne, Zanini ne, Dumler 11, Popovic 6, Romanò 2, Perroni (L), Salvi8 , Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.

Durata set: 24, 23 e 22 minuti
Durata incontro: 1 ora e 9 minuti.

Arbitri:.Feriozzi-Turtù.

Visualizza sponsor