Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiL’Edilkamin Ostiano esce sconfitta per 3-0 dalla trasferta di Castelfidardo, e resta ancora in zona salvezza, ma il margine fra se e le diretti rivali si è notevolmente ridotto.
Assenti Gioria e Serena, le ostianesi, complice anche l’inesperienza della volenterosa alzatrice Squizzato, non hanno espresso un gioco fluido e costante.
Alcuni errori di precisione della Marche Metalli Metalli regalano un primo vantaggio per Ostiano, tuttavia Banchieri e compagne tengono le redini del gioco, conducendo nel punteggio. Ostiano prova a rientrare ma raggiunta la parità, subisce la maggiore precisione in attacco delle locali.
Ostiano e Castelfidardo sono in equilibrio nei primi punti, ma anche nel secondo set le marchigiane approfittano di alcuni errori dell’Edilkamin e allungano nel punteggio. La maggiore determinazione in attacco permette alla Marche Metalli di andare sul 2-0.
Castelfidardo parte bene nel terzo set, ma Ostiano, decisa a restare in gara, con un lampo di bel gioco, si porta avanti di alcune lunghezze. Tuttavia la Marche Metalli più convinta e meno fallosa delle lombarde riesce a vincere il set e conquistare tre punti che la rilanciano per la salvezza, mentre per l’Edilkamin Ostiano la strada si fa sempre più in salita.
Nel prossimo incontro l’Edilkamin Ostiano tornerà a giocare fra le mura casalinghe del PalaVarini di Curtatone, dove affronterà la forte Florens Castellana Grotte, terza in classifica e lanciata per la promozione nella massima serie.
MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO – EDILKAMIN OSTIANO 3-0
(25-21, 25-19, 25-17)
MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO: Ortolani, Rovetta 3, Zanolla 9, Lanzini (L), Tozzo 1, Piolanti 5, Cerioni 1, Sanders 4, Banchieri 15, Crozzolin 19. All.: Salvagni-Caceres.
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato ne, Gioria, Guatelli 4, Serena ne, Zanini ne, Dumler 11, Popovic 6, Romanò 2, Perroni (L), Salvi8 , Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Durata set: 24, 23 e 22 minuti
Durata incontro: 1 ora e 9 minuti.
Arbitri:.Feriozzi-Turtù.