La Pallavolo Edilkamin Ostiano, domani sera a Castelfidardo, contro la Marche Metalli Hik disputerà un incontro importante che potrebbe segnare il destino delle lombarde nella Findomestic Cup Serie A2 s.s. 2007/2008. L’impegno con le marchighiane di mister Salvagni è visto come un vero e proprio spareggio salvezza. Ostiano con una vittoria aumenterebbe il divario di punti nei confronti delle castelfidardensi (da sette a dieci) e si allontanerebbe dai bassi fondi della classifica.
“Negli ultimi due turni abbiamo vinto bene contro Parma e abbiamo perso a Pavia.” Commenta la centrale ostianese Maria Pia Romanò ”L’obiettivo contro Castelfidardo sarà vincere e conquistare tre punti importanti per prepare le ultime gare con fiducia e tranquillità”.
Nella gara d’andata, giocata a Curtatone lo scorso 16 dicembre, l’Edilkamin Ostiano s’impose per 3-0 grazie a un’ottima prestazione del collettivo. Il primo parziale è stato tirato, dove Sonia Gioria e compagne dopo 35 minuti di gioco hanno prevalso per 37-35. Nel secondo e terzo set le ostianesi sono state brave a controllare i vari rientri delle ospiti, vincendo definitivamente l’incontro.
XXVI°GIORNATA – FINDOMESTIC CUP SERIE A2 2007-2008
Castelfidardo (An) – PalaOlimpia Ore 17.30
MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO – EDILKAMIN OSTIANO
MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO: Ortolani, Rovetta, Zanolla, Lanzini (L), Tozzo, Piolanti, Cerioni, Sanders, Banchieri, Crozzolin. All.: Salvagni-Caceres.
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Aribitri: Feriozzi-Turtù.