Bergamo
07/01/2025
PalaFacchetti sold out
Un filotto inarrestabile quello messo a segno da Bergamo nelle ultime 5 gare di Campionato. Sfatato anche il tabù Treviglio, che aveva visto...
LeggiLa temuta trasferta contro l’Aeronautica Militare Vigna di Valle ha portato all’Edilkamin Ostiano, tre punti importanti e fondamentali per il proseguimento nel viaggio nella Findomestic Cup Serie A2 2007/2008.
Nel primo set romane e lombarde sono partite alla pari, 3-3 prima e 8-7 poi Sonia Gioria e compagne prese le misure alle tenaci avversarie ottengono il break decisivo con gli attacchi di Cornelia Dumler e le fast di Maria Pia Romanò, si portano avanti 22-17 e chiudono poi 25-19. Secondo simile al primo dove all’inizio aggressivo delle locali, le ostianesi hanno risposto con pazienza e caparbietà, raggiungono la parità (20-20 con Maria Pia Romanò) e sprintano verso la chiusura del set (21-25).
L’inizio del terzo parziale è nuovamente favorevole all’Aeronautica Militare ma l’Edilkamin trascinata da una straordinaria Cornelia Dumler, sfruttando gli errori delle locali e con delle giocate da parte di tutte le proprie atlete, è brava senza troppi errori a portare a casa l’incontro 25-21, dopo un attacco out di Cristiana Giovannini.
“Una vittoria ottenuta con pazienza” commenta a fine gara il team manager Giorgio De Concilis ”contro una squadra che fa della difesa la sua arma migliore, grazie a una prestazione del collettivo dove abbiamo sbagliato poco e siamo rimaste sempre in partita, chiudendo con maturità i finali di set”.
La terza vittoria in trasferta e il sesto risultato utile consecutivo come punti infondono fiducia per il prossimo incontro dell’Edilkamin Ostiano. Infatti le ostianesi affronteranno l’All Fin Volta Mantovana, vincitrice nella gara contro la Metalli Marche Hik Castelfidardo per 3-1, nell’atteso derby che si disputerà al PalaVarini di Curtatone, domenica 10 febbraio alle ore 17.00.
AERONAUTICA MILITARE VIGNA DI VALLE – EDILKAMIN OSTIANO 0-3
(19-25, 21-25, 21-25)
AERONAUTICA MILITARE: Russo 4, Grassi, Tanturli 2, Vasic, Okaka 10, Lunardi 7, Scalambretti ne, Prosperi (L), Kotelnikova 5, Liguori 8, Barbieri ne, Giovannini, 7. All.: Cristofani-Giandomenico
Servizi vincenti: 1 Servizi errati: 8
Muri punto: 2
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato ne, Gioria 5, Guatelli 11, Serena 6, Dumler 15, Popovic 3, Romanò 5 Perroni (L), Salvi 1 Ferranti 2. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Servizi vincenti: 2 Servizi errati: 7
Muri punto: 0
Totale punti: 61-75
Durata set: 23, 25 e 26 minuti
Durata incontro: 1 ora e 4 minuti
Aribitri: Pecetti e Bellini.