Nel momento in cui la Lega ha diramato i calendari ufficiali nello scorso mese di agosto l’emozione in casa Edilkamin Ostiano è stata forte per il campionato di Serie A2: l’urna aveva sancito l’esordio a Roma. Sono trascorsi alcuni mesi da allora, l’attesa del debutto per comunità fiere e orgogliose come Ostiano e Curtatone e per una società piccola ma ambiziosa come quella presieduta dal patron Patrizio Ginelli, è alta per il debutto assoluto di domenica 7 ottobre contro la 1^Classe Roma alle ore 18.00 presso il Palafonte in Via R. Ferruzzi 112.
E proprio una strana coincidenza del destino ha voluto che l’Edilkamin Ostiano, una debuttante al gran ballo, affronti una società come la Pallavolo Roma, uno dei sodalizi con più gettoni di presenza in A2 negli ultimi 15 anni; Ostiano, con i suoi 3.016 abitanti residenti è il paese più piccolo di questo campionato, s’incontrerà alla “sua prima volta” contro la capitale d’Italia, che di persone ne fa più di 3 milioni. Ostiano, geograficamente, è sito al confine di tre province (Cremona, Brescia e Mantova), mentre, direbbe Antonello Venditti, “Quanto sei grande Roma quand’è er tramonto, quando l’arancia rosseggia ancora sui sette colli; … Roma Capoccia der mondo infame” non ha bisogno di alcuna presentazione.
“Per l’esordio in campionato, la squadra fisicamente è stanca ma sta bene. Non ha avuto gravi infortuni; i soliti dolori di preparazione, tuttavia le ragazze stanno bene.” commenta l’osteotapa societaria Tiziana Palmieri ”Abbiamo lavorato giorno dopo giorno, preparando con cura quest’esordio in campionato a Roma, contro una squadra molto forte. Sarà una stagione intensa d’impegni quindi, con l’intero staff abbiamo concordato un programma specifico per ogni atleta in modo che possa pronta affrontare quest’impegno nel migliore dei modi.”
La società Pallavolo Edilkamin Ostiano ricorda che, dopo il suo arrivo dalla Germania, Cornelia Dumler sarà presentata giovedì.