Edilkamin Ostiano: verso la sfida con Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

L’Edilkamin Ostiano domenica pomeriggio affronterà la prima di due trasferte consecutive, tanto importanti quanto difficili, la prima di questa sarà a Nocera Umbra contro la Brunelli.
L’allenatore ostianese Marco Gazzotti avrà a disposizione l’intera rosa: rientrata Cornelia Dumler, dopo gli impegni con la nazionale della Germania (già presente nell’incontro contro la 1^Classe Roma), è previsto anche l’impiego di Simona Ferranti. Infatti la centrale maceratese ha recuperato da un fastidioso problema di carattere fisico e quindi sarà a disposizione per l’incontro contro le umbre. Mentre per Greta Zanini, i tempi di recupero previsti si sono allungati e la giovane atleta cremonese non sarà presente in questa trasferta e nemmeno in quella successiva a Bracciano contro l’Aeronautica Militare.

Nella gara d’andata, nel quale l’Edilkamin è ha fatto il suo esordio nell’impianto di gioco, il PalaVarini di Curtatone, le ragazze di mister Marasciulo s’imposero per 3-1, in un incontro dai due volti. Nel primo set e mezzo l’Edilkamin ha espresso un buon gioco, conducendo nel punteggio, dopodichè un celere calo di concentrazione di Gioria e compagne ha permesso alla Brunelli, trascinate dalle giocate di Cibele (16 punti) e Santini (15 punti), di recuperare e di aggiudicarsi l’incontro.

L’obiettivo per la formazione lombarda sarà quello primario di riuscire a vincere, ottenendo la seconda vittoria lontana dal terreno di gioco amico, e ciò facendo di ottenere altri importanti punti per proseguire tranquillamente la corsa per la salvezza.

FINDOMESTIC CUP 2007/2008
XVII° GIORNATA – Domenica 27 gennaio 2008 Ore 17.30
Nocera Umbra (Pg) – Palazzetto dello Sport

BRUNELLI NOCERA UMBRA – EDILKAMIN OSTIANO

Brunelli Nocera Umbra: Stacchiotti, Cibele, De Cassia, Fanella, Agostinetti, Santini, Filipovics, Conti, Piattella, Genangeli, Valenzise (L). All.: Marasciulo-Fiorani.

Edilkamin Ostiano: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.

Arbitri: Simbari-Andreoni.

Visualizza sponsor