Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta nella mattina di martedì 21 agosto, la Pallavolo Edilkamin Ostiano-Curtatone è al lavoro per preparare la Findomestic Cup 2007/2008.
Il ritiro delle compagine cremonese si sta svolgendo nella località bresciana di Vezza d’Oglio, in Valcamonica, e si chiuderà nella serata di giovedì 30 agosto.
Agli ordini di coach Marco Gazzotti e del vice Mirko Gualazzi, le atlete presenti, capitanate da Sonia Gioria, seguiranno il seguente programma di allenamenti: da mercoledì 22 agosto a sabato 25 agosto si effettueranno dalle ore 10,00-12,30 tecnica e corsa presso la palestra comunale di Vezza d’Oglio e spostamento in sala pesi con allenamento in piscina a Ponte di legno, comune a pochi km da Vezza d’Oglio. Dalle 13,00 alle 16,00 l’intero staff pranzerà e riposerà, prima di riprendere gli allenamenti in palestra a Vezza d’Oglio, dalle ore 16,30-19,00.
La giornata di domenica 26 agosto sarà dedicata al riposo e al “fare gruppo” fra le atlete, staff, dirigenti e tifosi ma già da lunedì 27 agosto a giovedì 30 agosto si riprenderà con intensità a lavorare per preparare la stagione agonistica, oramai alle porte. Nella giornata di martedì 28 agosto è previsto l’arrivo in squadra della centrale Maria Pia Romanò.
Il rientro in pianura avverrà nella serata di Giovedì 30 agosto e nella giornata di venerdì 31 agosto le atlete effettueranno le visite mediche presso il centro Sport Village di Mantova, in mattinata; visite mediche coordinate dai medici societari il dott. Fiorentino e il dott. Zanini.
In serata l’Edilkamin Ostiano-Curtatone scenderà in campo in una gara contro la Sanitas Metalleghe Flero (Serie B1, girone B) di mister Cristina Guicciardi, presso la palestra di Via Silvio Vacchelli ad Ostiano.