Natalia Serena, classe 1981, schiacciatrice veneziana di 186 cm, dopo un “anno di purgatorio” in serie B1, tornerà a calcare campi della serie A con la maglia dell’Edilkamin Ostiano-Curtatone.
“Sono arrivata ad Ostiano nell’estate del 2006, dopo una fantastica ed eccezionale stagione ad Altamura, dove con la squadra abbiamo conquistato una fantastica promozione in serie A1.
La squadra che la società ha allestito, con obiettivi precisi che si sono imposti e prefissati, è come se la serie A, non l’avessi mai abbandonata e quindi nel momento in cui ho firmato, senza ombra di dubbio, pensavo con ferma convinzione che ce l’avremmo fatta. E così è stato seppur con molta sofferenza.”
“Questa stagione” prosegue il martello-ricevitore ostianese “sarà particolare nel senso che affronterò sul campo anche una mia ex squadra la RebecchiLupa Piacenza (allora Rebecchi Rivergaro, ndr). Società che mi dato tanto sia umanamente e tecnicamente. Riaffronterò in gare ufficiali mia sorella Valentina (palleggiatrice della Zoppas Conegliano Veneto). Purtroppo nei nostri quattro precedenti fra campionato e Coppa Italia quano le palleggiva per la San Giorgio Sassuolo e io ero Curtatone, è avanti lei 3-1. Vedrò di riuscire a pareggiare i conti , visto i tanti incontri che faremo quest’anno con il Conegliano, fra campionato e coppa.” e ride “Di solito durante i nostri derby di famiglia, il tifo di nostra madre va a momenti incitando per chi in quel frangente è più in difficoltà mentre nostro padre, da ex giocatore, è più tecnico nei giudizi.”
“Ora la preparazione sta andando decisamente bene. Stiamo lavorando molto in sala pesi e questo non ci permette di giocare come vorremmo. Dopo mesi di inattività non è facile riprendere, ma poco per volta stiamo acquisendo la forma giusta. Dalla prime amichevoli abbiamo dimostrato carattere e grinta, anche se il gioco non è ancora ottimale, ma già da queste prime c’è di base la voglia di vincere. Infatti questi tornei a Ostiano, a Crema e domenica prossima a Pordenone ci servono per riprendere il ritmo di gara, per migliorare i meccanismi di gioco fra di noi, per compattare un gruppo nuovo e molto rinnovato rispetto allo scorso anno e soprattutto per avere quella concretezza in più .”
Natalia Serena e compagne proseguiranno l’avvicinamento alla Findomestic Cup 2007/2008 nel terzo torneo previsto per il mese di settembre, dove domenica 23 scenderanno in campo al torneo “Avis-Aido” dove incontreranno la Torriana Gorizia, squadra neopromossa in serie B1 e la Zoppas Conegliano Veneto, squadra di serie A2.