Presso il Municipio di Ostiano, la Pallavolo Edilkamin Ostiano-Curtatone ha iniziato ufficialmente l’avventura nella Findomestic Cup Serie A2 2007/2008.
La neopromossa compagine cremonese del presidente Patrizio Ginelli si è presentata davanti alle autorità politiche dei comuni di Ostiano, rappresentati dal primo cittadino Alessandro Lanfranchi e dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Bolsi, e di Curtatone, presente nella persona del vice sindaco Simona Gilbertini, della provincia di Cremona, nella figura dell’Assessore Giovanni Biondi, alle autorità sportive del Coni di Cremona, presente il presidente Giovanni Verga, e della Fipav Cremona, presenti il vice presidente Walter Raimondi e il consigliere Andrea Formica, degli sponsor, della stampa locale e dei tifosi del fans club.
“Ci siamo posti un obiettivo sei anni fa ossia raggiungere la serie A. Quest’obiettivo l’abbiamo raggiunto, ma ora inizia una nuova avventura..” esordisce il presidente Patrizio Ginelli” Siamo una piccola realtà che affronterà realtà grandi e importanti nella seconda serie nazionale ma questo non ci spaventa, cercheremo di conquistare una salvezza tranquilla. Non sarà facile, ma sono convinto che se la sinergia fra le varie componenti che formano l’Ostiano-Curtatone rimarranno unite, gruppo atlete, staff tecnico, dirigenziale, tifosi cioè quello che ha fatto la differenza la passata stagione, possiamo raggiungere l’obiettivo finale: una salvezza tranquilla. Infine voglio ringraziare tutti gli sponsor che sono oramai quindici, sin dai tempi delle categorie regionali, che ci affiancano con il loro aiuto e che credono nel nostro progetto”.
La formazione allenata dal riconfermato Marco Gazzotti, rispetto alla scorsa, è cambiata molto: infatti sono ben otto i volti nuovi per questa stagione sportiva.
Sono rimaste Sonia Gioria, Alessandra Guatelli, Natalia Serena e Rosalia Lucini, protagoniste della cavalcata in serie A2, vestiranno nuovamente la casacca della società ostianese, mentre le centrali l’italo-argentina Maria Pia Romanò, Simona Ferranti e Giulia Salvi, l’alzatrice Michela Squizzato, il libero Chiara Perroni, l’universale Greta Zanini, la schiacciatrice tedesca Cornelia Dumler e l’opposta serba Ivana Popovic. Tuttavia, all’appello erano assenti Cornelia Dumler, impegnata con la propria nazionale nella preparazione ai prossimi campionati europei in Belgio e Lussemburgo, e Maria Pia Romanò, in Argentina per motivi famigliari.
Inoltre alle atlete ci saranno anche volti nuovi nello staff tecnico e dirigenziale. Infatti Mirco Gualazzi sarà il vice-allenatore e Luca Zanotti (un ritorno a Ostiano per lui) come scout man. Mentre ai dirigenti veterani della società si affiancheranno il team manager Giorgio De Conciliis, Giorgio Varini come direttore sportivo e Paolo Danesi, nuova figura nello staff dirigenziale.
Mentre Tarpini Morena e Tiziana Palmieri saranno le nuove fisioterapiste e saranno coordinate dal Dott. Michele Fiorentino, un altro gradito ritorno a Ostiano.
Al termine della presentazione, dopo le foto di rito per la stampa, la squadra e la società si sono recati al ristorante la “Vecchia Filanda” di Ostiano e dopo verso le ore 17.30, la comitiva ha raggiunto la località montana di Vezza d’Oglio, per iniziare la preparazione nell’avventura del campionato di Serie A2.