Editoria: è in edicola il numero 6 di Pallavolo Supervolley
Autore: Lega Volley Femminile
14 Luglio 2003


Pallavolo Supervolley è in edicola col numero 6 di luglio/agosto, il numero doppio, che resterà in vendita fino al 15 settembre.

In questo numero, intitolato “PallaVOLI”, un tuffo del beacher svizzero Paul Laciga apre 116 pagine di beach e pallavolo indoor.

Jacopo Volpi, giornalista di Rai Sport, nonché fondatore del primo Pallavolo Supervolley e storica voce del volley in tv, è l’”Invitato Speciale”.

Il nostro “Sestetto del Mese” inizia invece con Maurizia Cacciatori, che lascia l’Italia per Tenerife; poi Fabio Vullo che va a giocare, dopo un anno di stop, alla Lube Banca Marche Macerata; Anna Vania Mello che trova l’Asystel ma dice no all’azzurro, esattamente come ha fatto Vigor Bovolenta; Gianpaolo Chittolini, il preparatore della nazionale di Montali nonché “l’uomo che corre”; Lars Koch Mehrin, presidente tedesco del Volley Modena.

La sezione dedicata alla nazionale è dedicata alla strada verso l’Europeo. Gli alzatori Marco Meoni e Valerio Vermiglio, con Paolo Torre a cercare di insidiare la loro leadership, parlano della nuova azzurra e del prossimo appuntamento in Germania a settembre. Le ragazze di Bonitta invece si preparano al Grand Prix in Puglia e al grande scontro con la nazionale di Karpol all’Europeo di settembre in Turchia.

Mentre gli azzurri combattono, impazza il mercato. Tutti i primi acquisti di A1 e A2 maschile e femminile e le scelte diverse operate dai club di vertice. Andrea Giani nel suo “Non solo muri” racconta il ritorno della “sua” Parma in A1. Carlo Gobbi nello storico “Amarcord” racconta quando la pallavolo era considerato dalla Gazzetta dello Sport un’attività propedeutica alle altre discipline…

Ampio spazio è dedicato alla lunga battaglia fra Fipav, Lega e Bonitta che ha infiammato giugno: intervista a più voci e un’analisi dell’eterna lotta fra nazionale e club, con intervento finale dell’azzurra Mifkova nella sua rubrica “Nella rete di Darina”. Ancora volley femminile per “Il Personaggio”: Veronica Buffon posa in versione manager per il suo nuovo futuro da dirigente alla Dimeglio Brums Busto Arsizio.

Il nostro “Dossier” è destinato alla mancanza di osmosi fra il vertice e la base: ne parliamo con molti protagonisti del massimo livello e delle squadre minori. Ma trattiamo anche degli allenatori di Serie C e di una riforma in stallo.

Nelle “Aziende del Volley” la Banca delle Marche illustra il suo investimenti nella pallavolo che l’ha portata con la Lube in cima all’Europa.

Grandi servizi anche sui giovani, con tutte le storie e le foto delle squadre che hanno vinto i titoli nazionali, e un articolo sul nuovo progetto federale per lo sviluppo della nazionale in collaborazione con l’Aeronautica. Inoltre, quattro pagine per tutte le squadre promosse dalla B1 alla serie A.

Una sezione di sedici pagine è dedicata al beach volley, a cominciare da una delle sue regine: Annamaria Solazzi, vittima delle nostre “30 Domande”. Poi spazio ai big dell’indoor che hanno fatto la scelta della sabbia, a tutte le tappe dell’estate, alla Roberta Cup di Serie A femminile vinta dalla Medinex Modena, al Torneo delle Rose che sta per giocarsi a Roseto degli Abruzzi.

Lo speciale Fipav regionale è dedicato questo mese a una delle culle del nostro sport: le Marche del Volley.

Non mancano l’angolo di Fefé De Giorgi e Marco Caronna, che continuano imperturbabili il loro fitto scambio di comiche missive, le notizie imperdibili di Zoom che ospitano anche “Mai dire Trendy” di Maurizia Cacciatori, “Gente di Volley” con tutti i protagonisti del mese scorso, la Posta dei lettori. Infine la Scuola di Pallavolo, il nostro inserto tecnico: le pagina azzurre ospitano degli arbitri (in primo piano, le Arbitriadi), la tecnica (Minivolley e Under 13), la preparazione (l’alimentazione), il management (alle prese con i primi investimenti di nuova società), la medicina (il doping, le infiltrazioni).

Questo e molto altro su Pallavolo Supervolley, il mensile della pallavolo. Precipitatevi in edicola.

 

Visualizza sponsor