Pallavolo Supervolley di dicembre è in edicola. Un numero in cui spicca il volto di Francesca Piccinini, fotografata in versione natalizia ma non solo, per la copertina e per un ampio speciale dedicato a una delle giocatrici più amate del nostro campionato.
Sono tante le pagine riservate alla campionessa del mondo azzurra, colonna della 105 Foppapedretti campione d’Italia in carica. A cominciare dal bellissimo poster che abbiamo voluto regalare ai nostri lettori al termine di un anno che ha dato a noi e alla pallavolo parecchie soddisfazioni. Francesca ci ha fatto entrare nella sua casa di Bergamo, a cinque minuti di strada dal palasport, e il nostro Fiorenzo Galbiati ha realizzato gli scatti inediti che potete scoprire nel servizio di ben 10 pagine tutto dedicato alla Picci.
Pallavolo Supervolley si apre come sempre con un ospite. E questa volta l’Invitato Speciale è Manuela Leggeri, che a Pesaro, in occasione dell’All Star Game, ha tagliato il traguardo delle 326 presenze in nazionale, sorpassando Manuela Benelli in cima alla lista delle azzurre più presenti nella storia dell’Italia in rosa.
Ai campionati di serie A guardano i sestetti del mese, con un occhio di riguardo alla prima parte di un campionato che ha riservato e sta riservando conferme, ma anche non poche sorprese. Logan Tom, Valentina Fiorin, Rachele Sangiuliano sono i personaggi su cui si posa la lente di ingrandimento.
Sui parquet di A1 femminile ci siamo fatti accompagnare questa volta da alcuni dei protagonisti abituati a rimanere nell’ombra: i secondi allenatori. Sono loro a raccontarci il rapporto con il primo, con le giocatrici, senza farci mancare anche qualche simpatico aneddoto. Darina Mifkova ha messo nella sua “rete” tanti regali di Natale, per le squadre di vertice, ma non solo. Poi spazio all’All Star Game di Pesaro, con la festa delle azzurre e l’esordio di alcune delle campionesse d’Europa della Juniores.