Editoria: è in edicola il numero di Febbraio di Pallavolo Supervolley
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2004


 

Pallavolo Supervolley è in edicola col numero di febbraio.

Una edizione coi fiocchi, con un maxi-poster in regalo: quello della Lube Banca Marche Macerata, nella sua rinnovata formazione.

In copertina, è proprio Fabio Vullo della Lube Banca Marche a introdurre la Coppa Italia Tim, l’edizione 2004 della coppa Italia che porta a La Spezia e Firenze la grande pallavolo. In Toscana, anche lo speciale appuntamento con Volley Land, per la prima volta lontano da Milano. Ma andiamo anche a Bergamo, dove si sta preparando la Tally Cup. Carlo Gobbi nel suo consueto Amarcord ricorda proprio i tempi d’oro della Coppa Italia, con le migliori edizioni mai giocate.

Ad aprire la rivista, l’“Invitato Speciale” di questo numero è il giornalista Rai Francesco Pancani. Un ampio dossier è infatti dedicato alla televisione. Abbiamo seguito le telecamere di Sky in uno dei loro numerosi viaggi e intervistato voci dell’etere come Lorenzo Dallari e Mimmo Fusco.

I sei vip del sestetto del mese invece sono Rafael Pascual (protagonista dell’annata della Telephonica Gioia del Colle), Michal Rak (centrale ceco, tra le sosprese del campionato con l’Itas Diatec Trentino), Angelo Lorenzetti (esonerato dalla Kerakoll Modena), Andrea Lucchetta (sempre in auge, questa volta grazie alla “Talpa” tv), Annamaria Marasi (tornata in campo con la ex “nemica” Modena) e Santeramo e Altamura (le due pugliesi in lotta per la A1).

Tre giocatori fra i più famosi dell’intera serie serie A accontentano le curiosità dei nostri lettori. Samuele Papi, star della Sisley e della nazionale, e l’alzatrice Eleonora Lo Bianco, regista azzurra e della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, sono i personaggi del mese. Mentre Barbara De Luca è la protagonista in “30 domande”, commentando non solo il campionato della sua Minetti Infoplus, ma anche le mille attività promozionali di Vicenza.

Andrea Giani, nella sua rubrica “Non solo muri”, ci scrive del momento no della sua squadra, mentre Darina Mifkova racconta della sfortunata trasferta della nazionale in cerca della qualificazione olimpica; le nostre inviate all’estero (Maurizia Cacciatori e Simona Rinieri) narrano il cammino delle loro formazioni nelle loro cartoline da Spagna e Francia.

Ma un’altra squadra importante finisce nel nostro mirino: è la capoclassifica della Serie A Tim, la Itas Diatec Trentino: in un’intervista esclusiva, il tecnico Silvano Prandi ne rivela i segreti.

Vi presentiamo anche un’anteprima assoluta: LVF 2004, il videogioco del volley realizzato “clonando” l’attuale campionato femminile. Da non perdere l’occasione di acquistarlo scontato, grazie alla nostra rivista.

Ancora, il punto sulle prossime Olimpiadi e sulle Coppe Europee, e uno speciale dedicato alla Fipav regionale del Veneto, una delle più forti realtà della penisola.

Come sempre, poi, l’agenda del volley per sapere come e dove passare il mese di marzo, le divertenti divagazioni di Fefé De Giorgi e Marco Caronna, Zoom con le cose più ghiotte dal mondo del volley, la rubrica della posta, Gente di Volley e le facce dei protagonisti del mese di gennaio, le storie del mese (i fidanzato della A2 Ettore Guidetti, tecnico di Matera, e Tony Spassova dell’Altamura, Evelyn Marinelli e il suo ritorno come schiacciatrice, le sorelle – avversarie Costantino). La rubrica “Fuori di qui”, che racconta storie di volley raccolte in giro per il globo, le Foto & Storie dalle serie minori.

Come sempre imperdibile per tutti i praticanti la Scuola di Pallavolo, il nostro inserto tecnico: le pagina azzurre ospitano gli arbitri (il problema delle diarie), la tecnica (Under 19), la preparazione (la tendinite al ginocchio), il management.

Questo e molto altro su Pallavolo Supervolley, il mensile della pallavolo. Precipitatevi in edicola.

Visualizza sponsor