In questo numero intitolato “Solo numeri uno” è protagonista lo scudetto, nella sua versione da copertina con Alessandro Fei e Irina Kirillova: quello maschile, vinto dalla Sisley Treviso, e quello femminile, col trionfo della Despar Perugia.
Ampi servizi sono dedicati ai due titoli italiani, con una parte speciale di ben 30 pagine. Un’intervista esclusiva a Alberto Cisolla, l’Amarcord di Carlo Gobbi, il commento di Andrea Giani nella sua rubrica “Non solo muri” e un lungo articolo a più voci: come le due squadre hanno preparato le gare di finale. Intervengono a raccontare cose mai dette e viste i team manager Michele De Conti e Giulio Salvioli, i giocatori Alessandro Farina e Vigor Bovolenta, i viceallenatori Roberto Piazza e Lorenzo Tubertini e i due capi tifosi “Gazza” e Marina. E poi i segreti della festa di Perugia scritti per voi dalla neo campionessa d’Italia Taimarys Aguero, i ritratti delle ragazze della Despar, i tie break combattuti dall’Asystel Novara e la rubrica “30 domande”, che vede all’opera l’allenatore Massimo Barbolini.
La rivista di giugno apre però in modo consueto con “L’invitato speciale”: a vestire questa volta le vesti di giornalista è niente meno che il commissario tecnico della nazionale maschile, Gian Paolo Montali. Che confessa cosa cerca davvero nella sua nuova avventura azzurra.
Il sestetto del mese comprende anche un saluto speciale di Jacopo Volpi a Mario Mattioli, indimenticabile alzatore della nazionale di recente scomparso. Poi Giovanni Vandelli, presidente della Kerakoll Modena, Ruben Acosta, presidente della Fivb, Simona Gioli al suo primo scudetto, Delio Rossetto, tecnico della Caoduro Cavazzale di A2 femminile, e poi non uno, ma 4000 giocatori: quelli di Bibione.
Ampio spazio anche alla nazionale, con le prime partite della World League e le impressioni degli azzurri sul nuovo corso (ne parlano Luigi Mastrangelo, Andrea Giani, Paolo Cozzi, Hristo Zlatanov, Marco Meoni, Francesco Biribanti), un’intervista alla “nuova veterana” delle campionesse del mondo, Simona Rinieri, e le “strane” vacanze di Darina Mifkova.
Il personaggio del mese è Elisa Galastri, fotografata da Fiorenzo Galbiati.
Non può mancare il punto sul mercato e un commento sulla ennesima chiusura della Milano del volley.
Ancora, le Aziende del volley con Camping Riviera e Green Garden Camping Village, sponsor della Lube Volley. Un servizio sulle neopromosse in A1: Gioia del Colle, Chieri, Pesaro, Trieste.
Ampio spazio anche al beach, con la neonata Roberta Cup, la nuova sponsorizzazione del 4×4 di Serie A femminile, e il campionato italiano Adecco coi suoi probabili protagonisti.
E ancora le storie di Simone Gorgaini, dei veterani dell’Umbria e dei vent’anni alla Sangiorgina di Michela Bellinetti. Poi, le Foto & Storie delle serie minori, la posta dei lettori, la gente del mese e le notizie ghiotte dal mondo.
C’è lo Scatto, la nostra apertura fotografica dedicata a uno spettacolare tuffo di Damiano Pippi della Kerakoll. E uno speciale di tre pagine sul Comitato Regionale Puglie, uno dei gioielli della Fipav.
Come sempre imperdibile per tutti i praticanti la Scuola di Pallavolo, il nostro inserto tecnico: le pagina azzurre ospitano degli arbitri, la tecnica (Minivolley e Under 13; i colpi per i principianti del beach spiegati da Maurizio Pimponi), la preparazione (gli addominali, come allenarli), il management (fondare una nuova società).
Questo e molto altro su Pallavolo Supervolley, il mensile della pallavolo. Precipitatevi