EDITORIA: è in edicola il numero di ottobre di Pallavolo Supervolley
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2003




 


Pallavolo Supervolley è in edicola col numero di ottobre.


È intitolato “Euro d’oro” ed è Gian Paolo Montali a festeggiare in copertina il ritorno alla vittoria dell’Italvolley maschile dopo tre anni di digiuni.


Alla vittoria di Papi e compagni è dedicata un’ampia parte della rivista, a cominciare dall’apertura fotografica dello Scatto. Andrea Giani nella sua rubrica “Non solo muri” racconta le sue personalissime emozioni. Ma ci sono anche i ritratti e le pagelle dei 12 uomini d’oro, l’analisi del torneo, un’intervista all’Mvp Andrea Sartoretti, i numeri della manifestazione e le formazioni di tutte le squadre.


Anche l’inviato speciale del Resto del Carlino Leo Turrini partecipa al trionfo, dedicando nell’Invitato Speciale un articolo esclusivo al tecnico campione d’Europa.


Non potevano che occuparsene anche Fefé De Giorgi e Marco Caronna nella loro abituale, delirante rubrica di epistole a distanza. Mentre le nostre “30 domande” sono dedicate al regista di questo successo internazionale, Valerio Vermiglio.


Un servizio anche per la nazionale femminile e la sua infelice trasferta in Turchia: il diario della squadra, i numeri e i nomi dell’Europeo 2003, oltre al commento di Darina Mifkova  con la rubrica “Nella rete di Darina”. Anche Carlo Gobbi della Gazzetta dello Sport nel suo Amarcord tratteggia gli anni bui del volley femminile, quando la vittoria mondiale del 2002 era solo un miraggio.


Per chiudere la lunga sezione azzurra, vi presentiamo la World Cup: tutto quello che c’è da sapere sulla Coppa del Mondo di novembre che qualifica alle Olimpiadi.


Il “Sestetto del mese” vi racconta di Leonel Marshall, schiacciatore della Coprasystel Piacenza, finalmente libero di schiacciare dopo la lunga pausa imposta ai cubani; Mauricio, funambolico alzatore brasiliano che si prepara all’Olimpiade a Montichiari; gli ex allenatori azzurri Frigoni e Guidetti, che alla guida di Olanda e Bulgaria hanno condannato l’Italia di Bonitta; la Minetti Infoplus Vicenza, che ha riscoperto il fascino delle trasferte di massa, con tifosi, sponsor e giornalisti al seguito; Cintha Boersma, che a Roma torna a giocare dopo un lungo stop; Malgorzata Glinka e il suo fenomenale Europeo, che verrà festeggiato presto davanti all’altare.


Al campionato di A1 dedichiamo uno speciale su schiacciatori e schiacciatrici: il loro ruolo fondamentale, analizzato coppia per coppia con l’aiuto di Fausto Polidori e Claudio Casadio. Una radiografia completa dei ricevitori nella Serie A Tim e nella Findomestic Cup.


Ma parliamo anche di A2 con Vibo Valentia: alla scoperta del fenomeno Tonno Callipo, una delle società più dotate del campionato cadetto.


Per il beach, un’analisi sulla situazione Italia: nomi vecchi e nuovi, le sorprese, la corsa olimpica. E  a proposito di Atene: ecco Riccardo Fenili, che con Fabio Galli ha vinto nel nuovo stadio del beach ai Giochi, e un quadro sulle coppie brasiliane maschili, in perenne “scoppiamento”.


C’è anche uno speciale di tre pagine sul Comitato Provinciale di Bergamo e sui suoi progetti di sviluppo.


Ancora, l’agenda del volley per sapere come e dove passare il mese di ottobre, Zoom con le cose più ghiotte dal mondo del volley, la rubrica della posta, Gente di Volley e le facce dei protagonisti dei mesi di agosto e settembre, le storie del mese (la bellissima pallavolista Caggiati, finalista a Miss Italia, Alessandro Chiappini, Gabriella Carlucci e la sua Matera), le Foto & Storie dalle serie minori.


Come sempre imperdibile per tutti i praticanti la Scuola di Pallavolo, il nostro inserto tecnico: le pagina azzurre ospitano degli arbitri (Ippoliti, premiato dalla Lega Pallavolo Serie A), la tecnica (esercizi utili in Under 15), la preparazione (come valutare un’atleta), il management (fidelizzare lo sponsor).


Questo e molto altro su Pallavolo Supervolley, il mensile della pallavolo. Precipitatevi in edicola.

Visualizza sponsor