
Wash4Green Pinerolo
24/02/2025
Al Pala Bus Company si gioca il derby tra la...
La penultima giornata di Regular Season vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al Pala Bus Company tutto è pronto ...
LeggiEsaurite le vacanze, è già tempo di riprendere il lavoro con la nazionale per la lunghissima estate che porterà al mondiale giapponese. Per Paola Egonu , vent’anni ancora da compiere e già due trofei da “pro” in bacheca, sarà la prima volta alla rassegna iridata seniores. “Ci siamo godute una piccola pausa – racconta – dopo l’ultima tappa della Volley Nations League a Eboli, serve per ricaricare le pile in vista della preparazione al Mondiale. Sto vivendo molto serenamente il lavoro in palestra, sono consapevole dell’importanza dell’appuntamento e anche del fatto che dobbiamo lavorare molto per raggiungere risultati apprezzabili. Emozionata? Ogni partita giocata con la maglia azzurra è importante ma certo questo sarà il mio primo Mondiale con la nazionale maggiore e lo sarò sicuramente, credo sia normale”.
Dopo l’estate in nazionale ci sarà un’altra stagione, la seconda, con la Igor Volley: “Mi aspetto un’altra annata ad alto livello, come quella passata. Ovviamente c’è in tutte noi che siamo rimaste tanta voglia di rivalsa dopo aver perso lo Scudetto in finale e tanto noi quanto le nuove arrivate, faremo di tutto per mantenere alto il livello di gioco e di rendimento con un lavoro duro quotidiano in palestra. Il bilancio della passata stagione è positivo, abbiamo vinto due trofei, ma l’obiettivo è provare a fare ancora meglio, già quest’anno”.