Elena Bortolot in cabina di regia della Savallese Millenium
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
7 Luglio 2017

Sarà l’alzatrice di Feltre la vice di Prandi nella prossima stagione, dopo aver conquistato i play-off di B1 affronterà il suo secondo anno di A2. 

 

Un secondo palleggio di estremo valore per completare il comparto dei registi Savallese Millenium. Si tratta di Elena Bortolot, classe 1995 per 180 cm, proveniente dall’entusiasmante stagione di B1 con Adro Monticelli sotto la guida tecnica di Emanuele Sbano, dove ha conquistato la semifinale play-off promozione alla guida di un gruppo giovane e talentuoso, come è lei.

Elena inizia la sua carriera nella stagione 2010/2011 all’Albaluna Feltre di serie C, dall’anno dopo e per quattro stagioni gioca in B2 alla Spes Belluno. Nel 2015/2016 arriva la sua prima esperienza in A2 alla Golem Software Palmi come seconda di Moncada e dove ha avuto modo di giocare con la centrale Guidi. Poi il campionato appena conclusosi con la bella cavalcata in B1.

Per lei un contratto annuale con opzione di rinnovo per la seconda stagione.

«Un innesto molto importante per noi – commenta il GM E. Catania – Elena è una ragazza giovane ma che saprà farsi valere visto che ha già affrontato la categoria in questo ruolo, e l’anno scorso ha permesso al proprio team di B1 di esprimersi ad alto livello. Ci sono tutti i presupposti perché possa fare bene e crescere ulteriormente sotto la guida di Mazzola e del nostro staff tecnico, ma il suo contributo sarà fondamentale già da subito alla squadra».

 

image

Bortolot con la maglia di Belluno

Visualizza sponsor