Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiÈ di oggi la notizia che l’FIVB, la Federazione Internazionale di Pallavolo, ha deciso di riconoscere il valore dei giocatori che più si sono messi in evidenza nel corso della stagione agonistica internazionale, conclusasi con i due mondiali maschile e femminile, con un premio di 100,000 dollari americani.
L’unica italiana premiata è Elisa Togut, l’atleta goriziana che aveva già vinto il titolo di MVP della manifestazione iridata, grazie alle performance che avevano fatto esultare i milioni di spettatori incollati alla TV nella fase finale dei mondiali di Berlino.
Il Presidente dell’FIVB, il messicano Ruben Acosta, ha commentato: “Questi atleti incredibili sono il miglior esempio dell’eccellenza e della spettacolarità nel nostro sport, e le loro doti contribuiscono al nostro sforzo di portare la pallavolo a livelli sempre più alti”.
A Elisa arrivano anche i complimenti di Francesco Franchi, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Questo premio è un riconoscimento dovuto per un’atleta che ci ha fatto rabbrividire tutti quanti nel corso del mondiale. Credo che gli ultimi due punti segnati da Elisa, ce li abbiamo tutti negli occhi e nel cuore. È un premio dato individualmente a Elisa, ma moralmente è un riconoscimento a tutta la squadra, staff compreso”.
Questi gli altri atleti premiati:
Donne
MVP: Elisa Togut, (Italia)
Miglior realizzatrice: Yumilka Ruiz, (Cuba)
Miglior attacco: Elizaveta Tichtchenko, (Russia)
Miglior Muro: Daniela Scott, (USA)
Miglior servizio: Nancy Carrilo, (Cuba)
Miglior difesa: Ki-Lan Koo, (Korea)
Miglior palleggiatrice: Marcelle Rodrigues (Brasile)
Miglior ricezione: Ki-Lan Koo, (Korea)
Uomini:
MVP: Marcos Milinkovic, (Argentina)
Miglior realizzatore: Marcos Milinkovic, (Argentina)
Miglior attacco: Andre Nascimento, (Brasile)
Miglior muro: Jose Joao, (Portogallo)
Miglior servizio: Frantz Granvorka, (Francia)
Miglior difesa: Hubert Henno, (Francia)
Miglior palleggiatore: Maurico Lima, (Brasile)
Miglior ricezione: Pablo Meana, (Argentina)
Nell’ambito del Testimonial Team, Elisa Togut, assieme alla sua compagna di nazionale Darina Mifkova, sarà Testimonial di Polase, l’integratore salino liquido partner degli eventi della Lega Pallavolo Serie A Femminile e bevanda ufficiale di 11 club di serie A1. Con l’arrivo di Elisa e Darina, che si affiancano alle altre atlete che già hanno trovato partner personali all’interno del progetto, si allarga così la famiglia del Testimonial Team.