Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiGiovanissima, croata, astro nascente. Ma già protagonista. Ema Strunjak è pronta a vestire la maglia della Foppapedretti.
Ha iniziato a giocare a pallavolo nell’OK Nebo, squadra della sua città, Zapresic, ma all’età di quindici anni è passata al Mladost Zagabria. Da dove oggi arriva a Bergamo non ancora diciottenne: “Ho scelto una nuova avventura in Italia perché volevo qualcosa di nuovo, volevo allenarmi meglio e giocare a pallavolo da professionista”.
“Sono una persona e una giocatrice positiva e abituata a lavorare duramente. Ho iniziato a giocare a pallavolo perché penso sia lo sport più bello per una ragazza: divertente, interessante. Mi sta permettendo di vedere il mondo e mi ha aperto le porte dell’Italia e della Foppapedretti. Conosco la storia di questa Società, so che è un Club con una grande tradizione e che ha vinto molti trofei. Mi aiuterà a crescere molto”.
Prima, però, Ema dovrà pensare alla sua Nazionale. Nel 2016 ha disputato il Campionato Europeo Under 19 e il Grand Prix. E ora?: “Prima di tutto dovremo pensare a ottenere il meglio nel World Grand Prix. Poi penseremo agli Europei di settembre. Subito dopo sarò a Bergamo. Aspettatemi, sto arrivando!”.
Qui un “assaggio” dell’eleganza e della potenza del suo muro…
LA SCHEDA
Nata a Zagabria, in Serbia, il 24 settembre 1999, alta 187 centimetri, Ema Strunjak ha iniziato a giocare a pallavolo nell’OK Nebo, squadra della sua città, Zapresic, ma all’età di quindici anni è passata al Mladost Zagabria.
Con la Nazionale croata sta partecipando al World Grand Prix, a settembre sarà invece in campo per i Campionati Europei.
Le sue vittorie
con il Club
Campionato Croato: 2
2014, 2015
Coppa Croata: 2
2014, 2016
Le sue squadre
2011-2013 OK Nebo (Croazia)
2013-2017 HAOK Mladost Zagreb (Croazia)
2017 Volley Bergamo