ENTRO IL 23 GIUGNO LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI DI SERIE A 2003/04
Autore: Lega Volley Femminile
26 Maggio 2003

Avranno tempo fino alle 18.00 di lunedì 23 giugno le società aventi diritto, per presentare la domanda di iscrizione ai Campionati di pallavolo di Serie A1 e A2 alla Commissione di Ammissione ai campionati presso la Lega Pallavolo Serie A Femminile che sarà chiamata a valutare la documentazione inviata dalle varie società.


Tra le novità previste, l’aumento del capitale sociale per le società di A1 che non potrà essere inferiore a 150.000 euro con deliberazione emessa entro il 15 giugno.


Fidejussione a garanzia – La fidejussione base da presentare all’atto della iscrizione ricalcherà quella già richiesta per l’ammissione alla corrente stagione e garantirà Lega, Fipav, nonché Atlete e Tecnici per quanto agli impegni sottoscritti nei contratti depositati in Lega entro 10gg. dalla chiusura del mercato.


Tetto ingaggi – Le associate in sede di analisi dei propri costi e sulla base dei dati statistici rilevati dai contratti depositati hanno deciso di porre un limite al monte Ingaggi obbligando chi voglia superarlo a depositare ulteriori garanzie bancarie in Lega.


A fronte di un Monte Ingaggi medio della stagione 2002/2003 calcolato sulla base dei contratti depositati, l’Assemblea di Lega ha stabilito un tetto massimo di ingaggi inferiore del 20%, da applicarsi nelle prossime tre stagioni sportive. I Club che sfonderanno tale limite dovranno obbligatoriamente depositare fidejussioni bancarie supplementari a garanzia dei loro investimenti.


Anche per la Serie A2 è stato fissato un tetto al monte ingaggi. Oltre tale limite anche in Serie A2 scatteranno garanzie supplementari.


Le società dovranno altresì presentare una dichiarazione in cui si impegnano a depositare presso la Lega i contratti conclusi di trasferimento delle atlete con altri club di serie A, nonché i moduli di contratto sottoscritti con tutti i tesserati (giocatrici e tecnici) facenti parte della rosa della prima squadra. Per quei trasferimenti che avvenissero nel periodo di riapertura del mercato il deposito dei moduli di contratto dovrà avvenire entro dieci giorni dalla chiusura ufficiale del mercato.


Entro la data del 23 giugno 2003 tutti i tesserati o affiliati Fipav che ritengano di vantare crediti certi per un ammontare superiore a 5.00 euro e riferiti alla stagione 2002/03, possono depositare le ragioni del proprio credito e la documentazione relativa presso la Commissione di Lega.


Le società aventi diritto a disputare il campionato di serie A2 e le società retrocesse dalla serie A1 potranno iscriversi quali riserva al Campionato di A1.


Le società retrocesse dalla serie A2 e le società non promosse nel campionato 2002/03 di serie B1 potranno iscriversi quale riserva al Campionato di A2.


E’ concessa alle società di serie A1 e A2 la facoltà di cedere il solo diritto sportivo a partecipare a tale campionato al altro sodalizio affiliato alla Fipav. I sodalizi che intendessero cedere tale diritto potranno farlo entro il 22 giugno. Le acquirenti il diritto dovranno effettuare la procedura di ammissione entro il 23 giugno.


Queste le società aventi diritto a partecipare ai Campionati di serie A1 e A2.


SERIE A1: Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Icot Tec Forlì, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Volley Modena, Asystel Novara, Despar Perugia, PinetaMasciaGuru Ravenna, Cerdisa Reggio Emilia, Johnson Matthey Spezzano, Metodo Infoplus Vicenza. BigMat Chieri e Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro, neo promosse dall’A2.


SERIE A2: Lines Tra.De.Co Altamura, Di meglio Brums Busto Arsizio, Forme Cucina Veca  Soliera, Caoduro Cavazzale, Figurella Tlc World Firenze, Famila Imola, Meccanica Pierre Mazzano,Sartori Mercedes Padova, Nupax Santeramo, Colavene Urbino, Terra Sarda Tortolì, Città di Palermo (retrocessa dall’A1). Dalla B1 le squadre ammesse all’A2 sono Mariani Petroli Lodi, Gelma Seap Aragona, e le vincenti delle partite Ribecchi Rivergaro – Gabbioni Curtatone Mantova; Fomarina Civitanova Marche – Marche Metalli Castelfidardo (AN)


Visualizza sponsor