Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
Leggi
Dopo il pesante KO di Chieri, secondo consecutivo per 3-0 a tre giorni dallo 0-3 interno contro Rovigo, la Entu Hermaea Olbia ospita al GeoPalace (domenica 28 febbraio, ore 18 – diretta streaming su www.directasport.it e www.sardegnasport.com) la Kioto Caserta, che sogna il colpaccio e il sorpasso (è a -2 dalle isolane di Ivan Iosi). Momento complicato per Brussa e compagne, che nelle ultime due partite hanno faticato ad esprimere tutto il potenziale visto nella prima parte abbondante di stagione, cedendo il passo a squadre evidentemente più in palla. Un uno-due negativo che è costato punti e posizioni in classifica (Hermaea ora settima), anche se il gruppo alle spalle delle tre battistrada (Forlì, Soverato e Monza) è foltissimo e tutti i giochi restano aperti.
Il calendario vede la sfida diretta tra sarde e campane, ma anche l’insidiosa trasferta a Rovigo per la Saugella Monza, così come le interessanti gare tra Soverato e Chieri e tra Filottrano e Palmi. Inizio di girone di ritorno complicato per Olbia, ma Iosi non fa drammi: “C’è grande voglia di rialzarci, abbiamo tutte le qualità per farlo e abbiamo riflettuto e lavorato sui nostri errori. La squadra non è abbattuta, è chiaro che l’infortunio di Degortes (libero ndr) non ci ha giovato, ma siamo pronte ad affrontarlo e mercoledì ho cercato con Camarda al suo posto di cambiare qualcosa visti i problemi contro Rovigo. Torniamo tra le mura amiche, possiamo e vogliamo reagire, il fatto che sia una gara contro una rivale diretta e che vogliamo vendicare lo 0-3 dell’andata ci dà ulteriori motivazioni”.
All’andata fu 3-0 per la Kioto, che sulle spalle di Sonja Percan (30 punti), Luisa Casillo (12) e Anastasiya Harelik (15) costruì una vittoria frutto di tre set tiratissimi (35-33, 25-23, 25-23). A Olbia non bastarono i 19 di Brussa, i 12 di Camarda e i 10 di Vilcu, con 9 di Rebora.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming video dalle 17.40 su www.sardegnasport.com e www.directasport.it con pre-partita, telecronaca diretta e interviste a caldo ai protagonisti delle due formazioni in campo al Geo Palace.