Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiENTU HERMAEA OLBIA 0 – RISO SCOTTI PAVIA 3
TABELLINO
Hermaea Entu Olbia: Kiosi Eleni 10, Panucci Jessica 5, Garbet Federica 10, Sintoni Caterina 1 , Degortes Simona, Segura Maria 10, Sofia Rebora 7, Mordecchi Giulia.
All. Luca Secchi, Vice All. Stefano Loddo, Addetto statistiche Marco Sinibaldi.
Riso Scotti Pavia: Flavia Cristina Goncalves De Assis 13, Brussa Natalia Guadalupe 11, Fernandinha Cristina 5 , Poma Celeste L, Catena Michela 13, Poma Ginevra 1, Assirelli Flavia 8, Cogliandro Asia 4
All. Braia Rosario, Vice all. Marangi Guido, addetto statistiche Capoferri Gianpietro
CRONACA
Coach Luca Secchi schiera in campo Caterina Sintoni al palleggio, Maria Segura e Jessica Panucci schiacciatrici, Eleni Kiosi opposto, centrali Federica Garbet e Sofia Rebora, Simona Degortes Libero. Coach Braia risponde con Fernandinha al palleggio e Guadalupe opposta, all’attacco De Assis e Catena, centrali Cogliandro e Assirelli.
PRIMO SET
Il match inizia a favore della Riso Scotti che arriva in pochi minuti con un punteggio di 0-4. Purtroppo le ragazze della Entu Olbia partono con i primi servizi fuori. Coach Secchi cerca di prendere subito in mano la situazione chiedendo il tempo sul 2-7 ma sembra che l’Hermaea Olbia non sia ancora entrata in partita. Panucci in battuta che con un ace porta la squadra 5-8 ma le avversarie sembrano voler distaccarsi ancora di più dalle padrone di casa. Al time out tecnico il punteggio è 5-12. Esce Garbet per far entrare al servizio Mordecchi. Troppi errori e soprattutto troppi servizi a rete per la Entu Olbia che non riesce a raggiungere la Riso Scotti Pavia. Sul 7-17 arriva il cambio per la squadra sarda, entra capitan Baldelli che sostituisce Maria Segura. Il capitano rientra dopo l’infortunio che l’ha costretta a rimanere ferma per diverse settimane. Ancora palle a rete per le olbiesi che portano cosi il match 12-18. Il punteggio arriva subito 16-25 per il Riso Scotti Pavia.
SECONDO SET
Il secondo set inizia con due muri out a favore di Pavia. Anche questo tempo vede le avversare guadagnare i primi punti arrivando presto 1-5, arrivano poi due punti consecutivi di Segura ma non servono a salire e raggiungere le avversarie che riprendono subito la palla. Al time out tecnico il punteggio è di 8-12 a favore della Riso Scotti. 10-14 con Segura in battuta ma con l’attacco di Cogliandro le ospiti conquistano un altro punto. Per la Riso Scotti esce Catena ed entra Poma in battuta. Tempo per Secchi sul 13-17, rientra poi Mordecchi al servizio al posto di Garbet sul 14-19 ma neanche questo cambio è servito a guadagnare dei punti in più. Sul 17-22 il coach Braia chiama tempo e non appena le due formazioni rientrano in campo c’è l’ace di Maria Segura seguito poi da una battuta a rete. La Riso Scotti vuole tenere la situazione sotto controllo e richiama il tempo sul 21-23 , Rebora al servizio con un’altra palla a rete. Anche nel secondo set la Entu Olbia sembra avere molte difficoltà in battuta. Il match si conclude così 23-25 sempre a favore del Pavia.
TERZO SET
Inizia il terzo set con un attacco di Garbet, ma le avversarie prendono subito la palla. Attacco di Sofia Rebora e il match arriva 3-4 , Sintoni al servizio e subito attacco di Maria Segura portando cosi la Entu 4 pari. La Riso Scotti mura la greca Kiosi, e il punteggio è 6-8 ma arriva subito il punto della Entu con Panucci. Sorpasso della Entu per 9-8 per la prima volta in questa giornata. Il vantaggio per Olbia dura poco, al time out tecnico la gara è 11-12. Le padrone di casa riescono a raggiungere di nuovo le avversarie sul 14 pari ma anche questa volta le ospiti non accettano questa vicinanza. Arriva subito l’ace per il Pavia e coach Secchi chiama dunque le sue ragazze. Rientrate in campo arriva il punto di Kiosi (15-18), Sintoni al servizio ma arriva subito il pallonetto della Riso Scotti. Cambio, entra Poma ed esce Catena. Time out per la Entu sul 16-22. 17-23 al servizio Maria Segura , ma il Pavia conquista subito la palla portando cosi il match 24-18. Il set termina a favore delle ragazze di Pavia 19-23.
Si conclude con un 3 a 0 per la Riso Scotti la terza giornata di ritorno.