Entu Olbia: al tie break vince Trentino
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2014

HERMAEA ENTU OLBIA VS DELTA INFORMATICA TRENTINO 2-3 (25-21 – 25-22 – 21-25 – 14-25 – 12-15)
Hermaea Entu Olbia: Facendola Angela 3, Vietri Marika 5, Kiosi Eleni 6, Panucci Jessica 7, Garbet Federica 8, Sintoni Caterina 9 , Degortes Simona 10, Baldelli Giorgia 11 , Pesce Chiara 12 , Rebora Sofia 15 , Segura Maria 16 , Mordecchi Giulia 18
All. Luca Secchi, Vice All. Stefano Loddo, Addetto statistiche Marco Sinibaldi
Delta Informatica Trentino: Cardiani Elisa 1, Marchioron Giada 3, Morolli Elisa 5, Fondriest Silvia 6, Paoloni Teresa 7, Candi Sonia 8, Demichelis Ilaria 9, Martini Alice 10, Lamprinidou Maria 11, Pucnik Katerina 12, Pirv Ariana 13, Candio Chiara 16, Bezarevic Milica 17.
All. Gazzotti Marco, Vice All. Avi Serena, Addetto statistiche Pertile Ismaele.

Inizia la partita tanto attesa dalla città di Olbia alle ore 18:00 al Geopalace. Tante persone hanno partecipato all’evento che verrà trasmesso martedì 2 dicembre alle ore 22.30 su Rai Sport 2.

CRONACA
Coach Luca Secchi schiera in campo Caterina Sintoni al palleggio, Maria Segura e Giorgia Baldelli Schiacciatrici, Eleni Kiosi opposto, centrali Federica Garbet e Sofia Rebora, Simona Degortes Libero. Risponde Gazzotti Marco con al palleggio Demichelis Ilaria, Marchioron Giada opposta, Martini Alice Bezarevic Milica Schiacciatrici, al centro Candi Sonia e Lamprinidou Maria, Cardiani Elisa libero.

PRIMO SET: apre le danze Sofia Rebora in battuta mettendo a segno il primo punto della gara. 6-3 al primo time-out chiesto da coach Secchi con Candi alla battuta che mette a segno 4 punti, ma Eleni Kiosi con un bel lungo linea riprende la battuta. Ace di Sintoni sul 10-7. Si ferma a 11-12 il punteggio al primo time out tecnico. 19-17, chiede il tempo il Trento, e il match riparte con Segura alla battuta che mette a segno quattro ace spettacolari, portando il set a 23-19. Brutto infortunio a muro di Sofia Rebora che lascia il Geopalace in ambulanza. Si chiude a favore delle casalinghe il primo set 25-21.

SECONDO SET: riprende la partita con le olbiesi della Entu incattivite e decise; al 6-1 chiama il time-out il coach Gazzotti che sceglie di cambiare il regista mettendo in campo il secondo palleggiatore Morolli Elisa. Prendono le misure le ospiti riportando il punteggio in assoluto equilibrio 10-10. Tutto il set prosegue punto su punto. La centrale trentina Lamprinidou ha messo giù due fast pesanti, ma le padrone di casa non si fanno spaventare e continuano a lottare tant’è che sul 22-20 il Trento chiede il time out, ma non serve a portar via il set che l’Hermaea chiude positivamente (25-22) così come lo aveva iniziato.

TERZO SET: Delta informatica riparte con la stessa formazione del primo set, ma sul 5-7 il coach rischiera in campo la palleggiatrice Morolli che aveva chiuso il set precedente; le ospiti sembrano decise a farsi valere segnando il primo time out tecnico 12-8. Tutto di dominio della formazione avversaria pare questo set che vede esordire per la prima volta in casa al palleggio Giulia Mordecchi che entra al posto della Sintoni sul 12-19 a favore del Trento. Le padrone di casa provano a reagire accorciando la distanza, ma lo sforzo non è servito, il set lo chiude Marchioron 20-25 a favore della Delta informatica con un attacco deciso da posto quattro.

QUARTO SET: Morolli in battuta, riconfermata al palleggio trentino, riapre il set, ma il servizio viene subito rubato dalla Entu grazie ad un forte attacco dell’opposta graca Eleni Kiosi. Alla stregua del precedente set tornano a dominare le ragazze del Trento che riposano al time out tecnico con quattro punti di vantaggio. La situazione non migliora per le padrone di casa che cercano un reazione , ma trovano dall’altra una squadra decisa a conquistare qualche punto da questa trasferta, e raggiungono l’obiettivo chiudendo il set 14-25.

QUINTO SET: ultimo set, il più breve e più importante della partita, riparte con tanta voglia di vincere da entrambe le parti. Il pubblico del Geopalace continua a sostenere fortemente le ragazze olbiesi che cambiano campo sul 7-8. Kiosi in battuta porta il punteggio 10-9. Prosegue punto su punto 11-11. Coach Secchi chiede il tempo sul 11-12 e Gazzotti risponde con il cambio del palleggiatore. Entra Mordecchi in battuta al posto della Garbet sul 12-12, ma il suo ottimo servizio non è bastato ad allungare le distanze e le trentine si riprendono la battuta e chiudono il set 12-15, aggiungendo altri due punti alla classifica.

Le parole a caldo del coach Secchi: “Abbiamo perso giocando due ottimi primi set, perdendo con una squadra che ha iniziato a giocare dal terzo set e che può permettersi una rosa lunga, avendo cambi sul centrale, sulla banda e sul palleggiatore che è ciò che ha fatto l’allenatore durante tutta la partita. Questa caratteristica la rende una squadra con potenzialità maggiori rispetto alle altre. Noi al contrario, anche in seguito all’infortunio di Sofia nel primo set, non avevamo più possibilità di variare nulla in campo, visto anche la condizione fisica delle altre atlete in panchina di cui due già infortunate, avevamo le mani legate, senza un cambio né al centro ne di banda”.

TABELLINO
Durata totale match: 2h 04min
Hermaea Entu Olbia: Facendola Angela 6 , Kiosi Eleni 25 , Garbet Federica 9 , Sintoni Caterina 1 , Degortes Simona , Baldelli Giorgia 7 , Rebora Sofia 2 , Segura Maria 17 , Mordecchi Giulia
Delta Informatica Trentino: Cardiani Elisa 1 L, Marchioron Giada 27, Morolli Elisa 2, Fondriest Silvia 6 , Paoloni Teresa, Candi Sonia 2, Demichelis Ilaria , Martini Alice 7, Lamprinidou Maria 15, Bezarevic Milica 18.

Visualizza sponsor