Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiMancano solo tre gare alla fine del girone di andata del campionato di serie A2 femminile e le ragazze della Entu Hermaea si preparano per affrontare la nuova sfida in casa contro una squadra, l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, che ad oggi può vantare il terzo posto in classifica con 19 punti conquistati e solo tre gare perse.
La gara di Domenica al Geopalace alle ore 18.00, si prospetta quindi abbastanza impegnativa per tutto lo staff, ma soprattutto per le ragazze che dovranno mettere tutto l’orgoglio a loro disposizione per iniziare bene questo nuovo anno.
L’anno 2014 per l’Hermaea passerà alla storia, a prescindere da come si è chiuso. Trovarsi a disputare un campionato di questa portata è una novità per tutta la città e non solo per la società, che è riuscita a portare per la prima volta una squadra in serie A ad Olbia, per quanto riguarda uno sport di massa. Il bel campionato di B1, la conquista della serie A2 e il debutto in questo “nuovo mondo” sono stati certamente eventi di grande soddisfazione per tutti. Infatti la squadra creata da coach Secchi ha dato grande prova di carattere nelle prime partite guadagnando cinque punti in quattro gare e battendo squadre di alto livello come ad esempio Beng Rovigo, oggi quarta in classifica. Poi… inizia il calo, tra infortuni vari e giornate no, l’Hermaea chiude l’anno in un momento che non è certamente dei migliori. Le ragazze però, hanno tutta la fiducia e l’appoggio della società, dai dirigenti ai tifosi che sono sempre pronti a sostenerle.
Il presidente, Gianni Sarti, vede questo tracollo come una questione psicologica, mentale: “La squadra fa una certa fatica alla fine di ogni set. Spesso si trova in vantaggio e invece di chiudere il set, si lascia recuperare”.
La società ripone tutta la fiducia nelle ragazze e confida in una svolta in questo nuovo anno 2015. Le partite che seguiranno non sono di certo facili da affrontare, come ad esempio questa di domenica contro Vicenza e quella del 18 gennaio sempre al Geopalace con Monza, seconda classificata. Il 12 gennaio invece la trasferta a Caserta contro una diretta concorrente ad oggi ha 7 punti in classifica.