E dopo sei giornate senza riuscire a conquistare neanche un punto, arriva la svolta a Caserta: la Entu Olbia si fa valere su Volalto Caserta, sua diretta concorrente per la salvezza, con un combattuto 3-1.
Dopo avere esitato all’inizio del match, perdendo il primo set 25-21, le ragazze olbiesi tirano fuori tutto ciò che hanno dentro per portare a casa punti e chiudono positivamente gli altri tre set, 19-25, 22-25, 17-25. Ed è proprio con il cuore che hanno vinto la partita.
Coach Secchi, entusiasta a per la vittoria tanto attesa, dice: “ abbiamo fatto una partita non perfetta da un punto di vista tecnico-tattico, come è successo altre volte, ma abbiamo messo il cuore, e questo ci ha ripagato. Contro altre squadre abbiamo dato l’anima, come ad esempio Vicenza o Bolzano, ma abbiamo perso, probabilmente anche perché dall’altra parte c’erano delle big. Oggi si è vista una bella squadra, una vera squadra, dalle ragazze in campo a quelle in panchina. Sono sempre stato convito delle capacità delle ragazze, non è per nulla facile accumulare una serie di sconfitte e continuare a lottare senza smettere mai di crederci; questa squadra invece lo ha fatto”.
Insomma una bella boccata d’aria per le ragazze e per tutta la società, una ventata di positività che riaccende gli animi e l’entusiasmo, quell’entusiasmo che si è cercato di non perdere mai, ma giocoforza, visti i risultati, si era affievolito nel cuore di tutti. Ma nessuno ha mai smesso di credere in questa squadra a partire dai tecnici sino ad arrivare ai tifosi, perché la squadra stessa, così come ha sottolineato coach Secchi, non ha mai smesso di farlo.
Il presidente Gianni Sarti,felicissimo per i tre punti che orgogliosamente si porta a casa, sottolinea la giornata di grande successo per lo sport Sardo: “ tutte le squadre che giocano ad alto livello hanno vinto. Cagliari per il calcio, Dinamo per il Basket e Entu Hermaea per la pallavolo”.
TABELLINO:
Volalto Caserta: Percan Sonia 12, Martinuzzo Linda 7, Gabbiadini Angela 7, De Lellis Sara 3, Torchia Claudia 8, Soraia Nedil Dos Sa 18.
Hermaea Entu Olbia: Kiosi Eleni 28 ,Panucci Jessica 7, Garbet Federica 6 , Sintoni Caterina 2 , Degortes Simona , Segura Maria 17, Sofia Rebora 7.