
Megabox Vallefoglia
06/04/2025
MEGABOX, IL PROSSIMO ANNO IN EUROPA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia compie l’ennesima impresa di questa sua memorabile stagione strappando la qualificazione alla Challenge C...
LeggiE dopo sei giornate senza riuscire a conquistare neanche un punto, arriva la svolta a Caserta: la Entu Olbia si fa valere su Volalto Caserta, sua diretta concorrente per la salvezza, con un combattuto 3-1.
Dopo avere esitato all’inizio del match, perdendo il primo set 25-21, le ragazze olbiesi tirano fuori tutto ciò che hanno dentro per portare a casa punti e chiudono positivamente gli altri tre set, 19-25, 22-25, 17-25. Ed è proprio con il cuore che hanno vinto la partita.
Coach Secchi, entusiasta a per la vittoria tanto attesa, dice: “ abbiamo fatto una partita non perfetta da un punto di vista tecnico-tattico, come è successo altre volte, ma abbiamo messo il cuore, e questo ci ha ripagato. Contro altre squadre abbiamo dato l’anima, come ad esempio Vicenza o Bolzano, ma abbiamo perso, probabilmente anche perché dall’altra parte c’erano delle big. Oggi si è vista una bella squadra, una vera squadra, dalle ragazze in campo a quelle in panchina. Sono sempre stato convito delle capacità delle ragazze, non è per nulla facile accumulare una serie di sconfitte e continuare a lottare senza smettere mai di crederci; questa squadra invece lo ha fatto”.
Insomma una bella boccata d’aria per le ragazze e per tutta la società, una ventata di positività che riaccende gli animi e l’entusiasmo, quell’entusiasmo che si è cercato di non perdere mai, ma giocoforza, visti i risultati, si era affievolito nel cuore di tutti. Ma nessuno ha mai smesso di credere in questa squadra a partire dai tecnici sino ad arrivare ai tifosi, perché la squadra stessa, così come ha sottolineato coach Secchi, non ha mai smesso di farlo.
Il presidente Gianni Sarti,felicissimo per i tre punti che orgogliosamente si porta a casa, sottolinea la giornata di grande successo per lo sport Sardo: “ tutte le squadre che giocano ad alto livello hanno vinto. Cagliari per il calcio, Dinamo per il Basket e Entu Hermaea per la pallavolo”.
TABELLINO:
Volalto Caserta: Percan Sonia 12, Martinuzzo Linda 7, Gabbiadini Angela 7, De Lellis Sara 3, Torchia Claudia 8, Soraia Nedil Dos Sa 18.
Hermaea Entu Olbia: Kiosi Eleni 28 ,Panucci Jessica 7, Garbet Federica 6 , Sintoni Caterina 2 , Degortes Simona , Segura Maria 17, Sofia Rebora 7.