Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiPartita dai 2 volti oggi al Geopalace.
Primo set facile per la Entu che conduce dal primo punto fino alla fine chiudendo il parziale sul 25/23.
Secondo set subito in salita con Chieri che rientra in campo con più cattiveria. Dall’altra parte della rete Entu molle, appesantita, probabilmente un calo di concentrazione .
Sommati i 2 fattori il risultato è scontato …… secondo parziale alla Fenera per 25 a 16 .
Terzo set fotocopia del secondo , Angeli ancora fuori dal macth e tutto fin troppo facile per Chieri che si porta a casa anche il terzo set 25 /20 .
A questo punto , finalmente la reazione della Entu che resta attaccata a Chieri per tutta la prima fase del set fino al sorpasso sul 9 a 8 e allo strappo decisivo di 3 punti sul 16 a 13 che si rileverà decisivo per portare la partita al 5° .
Nel tie break inizio difficile per gli angeli che vanno sotto quasi subito fino a un divario massimo di 6 punti che si rivela purtroppo alla fine incolmabile .
Finito il resoconto sportivo , una piccola nota positiva di questa serata : al termine del primo set ,infatti, il pubblico ha potuto assistere alla premiazione del primo ANGELI DEL FANGO AD HONOREM con il Presidente Gianni Sarti che ha premiato Suor Luigia per il suo encomiabile lavoro anche durante le alluvioni che hanno devastato la città e la Sardegna intera nelle funeste giornate del 18 Novembre 2013 e del 1 Ottobre di quest’anno.
La dichiarazione a caldo del Presidente : “nessuno ha mai pensato di vincere tutte le partite in un campionato equilibrato come questo , si può perdere al tie break contro una squadra bene organizzata come il Fenera . La premiazione di stasera è nata nell’intento di trovare il bene nell’immane tragedia che ha colpito Olbia .Un ultimo ringraziamento và a tutti i ragazzi che hanno aiutato la gente in quei giorni terribili e per questo rimarranno nel cuore di tutti noi . “