Quarta vittoria di fila delle ragazze di Olbia che polverizzano letteralmente la Beng Rovigo in tre set con il punteggio di 25-14 25-20 25-22 e conquistano la testa della classifica aspettando Forli’ che sta giocando mentre scrivo.
La partita presentava alla vigilia le sue insidie, prima fra tutte il fatto che Rovigo fino ad oggi aveva sempre vinto in casa. Ma al fischio di inizio,sin dalla prima palla, si e’ capito subito che oggi le statistiche non avrebbero contato nulla. Nel primo set,infatti, è emerso immediatamente il divario tra le squadre in campo…il 25-14 parla a solo.
La seconda frazione di gioco non si è rivelata cosi’ agevole come la prima visto che,come era prevedibile,è arrivata la reazione della Beng.
Rovigo infatti riesce a rimanere in corsa fino al 16-16 giocandosela alla pari con l’Hermaea,ma poi gli Angeli cambiano passo e si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 25 -20.
Terzo set con la Beng che parte di nuovo bene sino ad arrivare ad uno strappo dove Rovigo riesce ad andare anche sino a 4 punti sopra,ma ormai lo sappiamo…abbiamo assistito a rimonte ben piu’ impegnative da parte delle nostre ragazze. Ed infatti la squadra si ricompatta e rientra nel set con pazienza,palla su palla, sino al 20-20. A questo punto ci pensa la Gili(stesso cambio di domenica scorsa per la Vilcu) che entra in battuta e non la perde piu’ fino al 25-20 finale.
Entu fortissima in tutti i fondamentali, grande prestazione di compattezza di tutta la squadra,nessuna esclusa(come conferma laconico il Presidente Gianni Sarti,intervistato a caldo poco fa al telefono “in un gioco di squadra,chi è piu’ squadra vince”) e con la solita Natalia Brussa a dirigere l’orchestra nei momenti piu’ difficili della partita e a prendersi per l’ennesima volta la palma di miglior realizzatrice con 24 punti