Niente da fare per la Entu che oggi si deve arrendere ad una grande Volley Soverato, dopo avere comunque lottato e tenuto aperto l’incontro sino alla fine.
La partita già alla vigilia si presentava ostica, vuoi per la trasferta che ha previsto un viaggio faticosissimo per gli Angeli, vuoi per la caratura dell’avversario che si doveva affrontare…parlano da soli i 21 punti che fanno di Soverato la seconda forza del campionato dietro a Forlì .
Nel primo set l’Hermaea ha dimostrato di non avere nulla da invidiare alle avversarie ed ha giocato a testa alta ribattendo colpo su colpo, fino ad aggiudicarsi il parziale ai vantaggi per 27-25.
Il secondo è uno di quei set dove all’avversario riesce tutto e a te niente…il risultato parla chiaro: 25-15.
Idem il terzo set, anche se la Entu prova una timida reazione…ma deve di nuovo arrendersi alla netta superiorità di Soverato nella fase centrale del match…altro set perso, questa volta 25 a 19.
La partita torna equilibrata nel quarto set e la Entu Olbia si trova addirittura sopra di 5 sul 14-9…poi una palla che poteva portarla al 6 viene recuperata con un gran salvataggio ed alla fine dello scambio il punto è di Soverato che da quel momento non sbaglia più nulla e recupera lo svantaggio fino a sorpassare la Entu e ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 25-23.
L’unica nota positiva di stasera è che gli Angeli restano nella parte alta della classifica appaiate a Trento e Monza con 16 punti.
“Per fortuna non c’è nemmeno il tempo per l’amarezza, ne per i rimpianti-dice il Presidente Gianni Sarti-, ma bisogna iniziare a concentrarsi già da stasera quando si rientrerà in albergo sul prossimo impegno nel turno infrasettimanale di giovedì a Palmi”