Entu Olbia: match infrasettimanale per l’Hermaea
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2014

Rientrate ieri dalla faticosa e lunga trasferta a Soverato, le ragazze della Entu Hermaea non hanno tempo per riflessioni o analisi perché domani alle ore 20.30 al Geopalace si gioca la 7° giornata della Master Group Sport Volley Cup A2.

La partita contro la volley Soverato, come già si era previsto, non è stata semplice. La sconfitta per 3-1 arriva dopo due set giocati ad alti livelli dalla squadra olbiese che porta a casa il primo per 23-25 e perde il secondo per due soli punti dalle padrone di casa. Il presidente Gianni Sarti a fine partita commenta: “Sapevamo già che Soverato sarebbe stato un campo difficile ma, visto l’andamento dei primi due set, ci eravamo illusi di portar via a casa qualche punto. Purtroppo non è andata così, anche perché le calabresi negli ultimi due set sono cresciute tantissimo, mentre noi abbiamo mollato un po’ la presa. Il roster a disposizione del coach di Soverato è comunque di alto livello, a partire dal palleggiatore e dal libero che vantano anni di esperienza anche in A1, per cui nulla ci possiamo rimproverare”.

Trasferta che dura tre giorni con lunghe attese in aeroporto a causa degli scali, ma ora bisogna pensare al riscatto: domani la squadra sarda sfiderà le ragazze della Corpora Aversa guidate da Luciano Della Volpe. L’Aversa è una buona squadra già alla seconda esperienza in questo campionato. Ha investito molto sulle giocatrici, anche se la classifica non le da ragione. Infatti ha 8 punti in classifica con sei gare giocate, a differenza della Entu Hermaea che ne ha ottenuto 5 in cinque partite. Le casertane sono reduci da un risultato positivo contro il Lardini Filottrano, battuto domenica in casa 3-0, mettendo così in cassaforte tre punti molto importanti per la classifica. L’Hermaea,invece, dopo due sconfitte consecutive ha sete di riscatto e vuole conquistare punti da aggiungere alla classifica.

Il regista degli “Angeli” Caterina Sintoni riguardo la partita dice: “L’Aversa sulla carta è una buona squadra che ha ottenuto dei risultati un po’ contrastanti, nel senso che, alcune partite che avrebbero dovuto vincere facili le hanno perse, mentre altre magari che avrebbero dovuto perdere le hanno vinte, quindi sono un po’ un terno al lotto. Non hanno una formazione fissa, giocano sempre con un sestetto diverso, per cui sono meno prevedibili rispetto ad altre squadre e per noi sarà più complicato difenderci. Confidiamo però sul fatto che giochiamo in casa e di questo ne faremo un punto di forza”.

Le ragazze della Entu Hermaea avranno certamente bisogno di un pubblico caloroso per affrontare questa sfida, viste anche le condizioni di stanchezza fisica.

Vi aspettiamo numerosi al Geopalace mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30.

Considerando che l’orario e la giornata infrasettimanale non aiuta la Entu Hemaea ad avere un pubblico affiatato, per chi volesse passare una serata di vero volley sarà possibile acquistare un trancio di pizza e una bibita al prezzo di 5 euro, tutto questo grazie alla collaborazione del Geovillage.

Visualizza sponsor