Si avvicina la 5° gara di campionato di A2 femminile che per la pallavolo sarda sarà un evento importante: la Entu Hermaea Olbia dovrà affrontare la terza gara in casa e questa volta saranno ospiti del GeoPalace domenica alle 18.00 le ragazze del Delta Informatica Trentino, attualmente terze classificate con otto punti in tre partite, nessuna persa e un solo tie-beak, chiuso con una vittoria.
Lo scontro è tra due neo-promosse che ad oggi si son fatte valere nel campionato di A2. La squadra sarda, guidata da Luca Secchi, sta conseguendo risultati che vanno al di là delle aspettative, ma soprattutto le opportunità di crescita del gruppo fanno pensare ad un futuro positivo. Anche le trentine hanno brillato nell’ingresso da matricole in A2 , con tre successi in tre partite contro formazioni fortemente accreditate come Soverato, Vicenza e Piacenza.
Una buona squadra , dice il coach Luca Secchi: “sulla carta non ha dei nomi di spicco come quelli di Beng Rovigo, ospiti della scorsa settimana, ma comunque gioca una buona pallavolo, con delle atlete che si sono ben amalgamate, creando un gioco molto fluido e lineare, perciò diventa molto più complesso giocarci contro. Il fatto che abbiano già vinto due gare in trasferta ci lascia ancor più sull’attenti perché stiamo parlando di una squadra che fuori casa ha conseguito dei risultati importanti su campi difficili come Soverato e Vicenza. Quindi gara molto impegnativa che cercheremo di affrontare al meglio. Il morale, in seguito all’ultima vittoria è buono. Quello che fa ben sperare è che di gara in gara si sta acquisendo una maggiore consapevolezza del valore di squadra; vedi domenica scorsa contro Rovigo che, pur essendo molto più quotata di noi sulla carta , siamo riusciti a battere ottenendo comunque un risultato positivo. Questa prospettiva di miglioramento continuo è un buon biglietto da visita per questa partita”.
Per l’Hermaea ancora in fase di recupero Jessica Panucci, mentre le altre atlete olbiesi saranno tutte a disposizione del coach.
Le trentine possono vantare la presenza dell’opposto Marchioron, classe 87, che già da diversi anni si è fatta valere in questa categoria in lungo e in largo con una media di 20 punti a partita, braccio pesante del Trento, chiamata a giocare un gran numero di palloni.
Il match, ripreso dalle telecamere di RaiSport e trasmesso in differita martedi 2 dicembre alle ore 22,30, è ancor più sentito ed atteso da tutta la città. Infatti, per questa occasione, la società ha invitato alcune associazioni di volontariato locali a partecipare all’evento, tra cui Villa chiara, che esporrà, all’interno del palazzetto, alcuni prodotti realizzati dai ragazzi dell’associazione stessa. L’invito è stato esteso a tutte le società di pallavolo sarde iscritte alla Fipav Sardegna, il quale ha gentilmente e prontamente collaborato per diffondere la notizia.
Questo Campionato si sta rivelando imprevedibile, molto equilibrato, con risultati che sorprendono ogni domenica che passa. Per cui nessun risultato è scontato. Le “ex Angeli del fango” si impegneranno per smuovere ulteriormente la classifica e cercare di conquistare altri punti d’oro, sperando nel sostegno di un pubblico numeroso e caloroso.