Entu Olbia: sconfitta al tie break con il Club Italia
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2015

ENTU HERMAEA OLBIA 2 – CLUB ITALIA 3
TABELLINO
Hermaea Entu Olbia: Sintoni Caterina 2, Kiosi Eleni 24, Panucci Jessica 5, Segura Maria 18, Garbet Federica 7, Sofia Rebora 17, Degortes Simona.
All. Luca Secchi, Vice All. Stefano Loddo, Addetto statistiche Marco Sinibaldi.
Club Italia: Piani Vittoria, Spirito Ilaria, D’Odorico Sofia 5, Egonu Paola 20, Orro Alessia 1, Danesi Anna 12, Guerra Anastasia 17, Malinov Ofelia 1, Berti Beatrice 9, Camperi Aurora 2.
All. Mencarelli Marco, Vice All. Galli Giuseppe Davide, Addetto statistiche Lullia Stefano.

CRONACA
Coach Luca Secchi schiera in campo Caterina Sintoni al palleggio, Maria Segura e Jessica Panucci schiacciatrici, Eleni Kiosi opposto, centrali Federica Garbet e Sofia Rebora, Simona Degortes Libero. Coach Mencarelli risponde con Malinov Ofelia al palleggio e D’Odorico Sofia, all’attacco Egonu Paola e Guerra Anastasia, centrali Danesi Anna e Berti Beatrice, Spirito Ilaria libero.

PRIMO SET
Il match inizia con due errori delle padrone di casa ma arriva subito il punto dell’opposta Eleni Kiosi e poi delle due centrali Rebora e Garbet. Kiosi mette a segno tre punti consecutivi, ma blocca la corsa con un invasione dalla seconda linea. La partita è comunque equilibrata nella prima parte e le due squadre alternano il servizio con qualche battuta sbagliata e da una parte e dall’altra. Al time out tecnico il punteggio si ferma 11-12 per le ospiti del Club Italia. Rientrano in campo e subito Kiosi mette a segno uno spettacolare lungo linea. Sul 13 pari entra Mordecchi al servizio, ma la sua ottima battuta non è sufficiente a far conquistare il punto per il sorpasso. La partita continua punto su punto sino al distacco delle ospiti che costringe coach Coach Secchi a chiamare il tempo sul 17-20. Al rientro in campo le ospiti si allontanano ancora dalle Entu Hermaea che sbaglia il servizio e subisce gli attacchi della Egonu. Il calo di concentrazione nell’ultima fase del set, con qualche errore di troppo, è costato la sconfitta per le olbiesi.

SECONDO SET
Le stesse formazioni rientrano in campo e la Entu Hermaea riesce a stare sopra di qualche punto. Sul 6-4 entra al palleggio per il Club Italia Alessia Orro, ragazza sarda che al suo ingresso riceve gli applausi di tutto il pubblico, ma nonostante questo, le padrone di casa non perdono la concentrazione e mantengono le distanze sino al time out tecnico dove riposano con due punti di vantaggio. Coach Mencarelli richiama le sue ragazze che sono sotto di tre punti (14-11). Arriva anche l’errore della Egonu ma presto riescono ad accorciare le distanze con la Orro in battuta. Sul 16-15 Secchi chiede il tempo mentre sul 17-15 rientra il palleggiatore titolare del Club Italia. Guerra in battuta mette in difficoltà la ricezione sarda portando la sua squadra da meno 3 a meno 1 sino e costringere coach Secchi a chiedere tempo per indirizzare la sua ricezione infatti al loro rientro si riprendo la palla e riallungano le distanze portando così l’allenatore del Club Italia a chiamare il tempo sul 22-19. Grande sorpasso delle ospiti che con la D’Odorico arrivano al 22-24 e arriva subito la fine di questo set a favore del Club Italia per 23-25 .

TERZO SET
Il terzo inizia con un ace di Sintoni e con due punti consecutivi di Maria Segura, sul 4-0 coach Mencarelli chiama il tempo. Grande distacco della Entu Hermaea che si ritrova in un attimo sopra di 5 punti, ma l’entusiasmo viene subito limato a causa dell’ottima battuta delle giovani avversarie che mette in difficoltà la ricezione olbiese, ma nonostante questo al time out tecnico il punteggio si ferma 12-9 a favore delle padrone di casa. Con Danesi in battuta le ragazze del Club Italia raggiungono e sorpassano di 3 punti l’Hermaea Olbia che però grazie ai due ace di Maria Segura riesce di nuovo a recuperare i punti persi. Il match si fa duro, ogni punto è combattuto e quando sembra che le padrone di casa abbiamo gettato la spugna, facendosi recuperare dalle avversarie, inizia la rimonta e chiudono il set 25-21.

QUARTO SET
Il quarto set sembra la copia del terzo, entrambe le formazioni stanno giocando ogni palla con grinta e determinazione proseguendo punto a punto. Le avversarie sorpassano di due punti le padrone di casa che si lasciano andare a qualche errore di troppo portando così coach Secchi a chiamare il tempo sul 6-8. Il Club Italia arriva con due punti di vantaggio al time out tecnico, grandi azioni da entrambe le formazioni al rientro in campo con le ospiti che dominano la seconda fase del set ma grazie a un ace di Kiosi e la grinta delle sue compagne avviene il sorpasso. Sul 18-16 il coch Mencarelli fa entrare la Orro al palleggio e subito dopo chiama un altro cambio facendo entrare Piani Vittoria al posto dell’Egonu. Anche nel campo della Entu Hermaea avviene il cambio al servizio con Mordecchi. Le olbiesi staccano le avversarie prepotentemente dimostrando grinta e voglia di vincere il set, ma sul 24 20 Segura sbaglia la battuta portando così le avversarie a sul 25-22.

QUINTO SET
Il tie break inizia con la battuta di Sintoni che porta la Entu sul 3 a 0 , ma prosegue più equilibrato il set, tant’è che le squadre cambiano campo sull’8-7 a favore del club italia che subiva la pressione delle olbiesi, ma trovando il giusto coraggio sorpassa con prepotenza e mantiene il vantaggio. Grazie a due muri punto del centrale del Club Italia Danesi, le giovani volano 12-8. Entra in battuta Mordecchi sul 9-12 ma non è servito per accorciare le distanze e il Club Italia si impone per 10-15 lasciando nell’Hermaea l’amarezza di un punto importante per la classifica perso.

Visualizza sponsor