Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiIn seguito alla terza sconfitta consecutiva subita domenica in casa, la Entu Hermaea stasera deve subito volare a Milano verso una nuova sfida…
Questa volta le sarde dovranno affrontare una squadra molto giovane, ma allo stesso tempo molto dotata da un punto di vista fisico, il Club Italia. E’ la squadra gestita dalla Federazione, che riunisce le migliori giovani promesse italiane, tutte under 18 tranne il palleggiatore e il libero, appena ventenni, con un altezza media di 1.85 cm. Nella rosa anche una ragazza sarda, Alessia Orro,oristanese, classe 1998, al suo terzo anno al Club Italia che ha ben fatto l’anno scorso e, anche quest’anno, sta trovando il suo spazio come palleggiatrice.
“E’ un gruppo che fa dell’aspetto fisico e tecnico il suo punto di forza”, dice il vice coach Stefano Loddo, “fino ad ora si sta ben comportando. Servirà quindi tanta determinazione ed esperienza da parte nostra per spuntarla, cercando di sfruttare la loro spregiudicatezza”.
Le ragazze di coach Secchi hanno quindi bisogno di mettere in campo la giusta determinazione e il giusto coraggio per affrontare questa gara; vista anche la condizione fisica non ottimale dopo il tour de force dell’ultima settimana, con tre gare in sei giorni, di cui due in trasferta, sarà importantissimo trovare e cercare di mantenere la giusta lucidità che servirà a contrastare le giovani promesse. Tra l’altro queste ultime sono decisamente più riposate rispetto alle olbiesi in quanto mercoledì non hanno giocato la gara infrasettimanale, per via del turno di riposo, e domenica scorsa hanno giocato in casa. Hanno avuto quindi anche più tempo per studiare con calma l’avversario e preparare la partita.
La squadra sembra comunque avere un atteggiamento positivo: “E’ stata una settimana intensa, ma non cerchiamo scusanti, andiamo là per far bene e cercheremo di portare a casa un buon risultato” dice il libero Simona Degortes.
La Entu Hermaea partirà stasera per Milano in attesa dell’allenamento mattutino al Centro Federale Donato pavesi. La partita si giocherà Sabato 13 dicembre alle ore 16:00. In bocca al lupo Entu Hermaea…