L’opposta albanese è stata uno dei principali fattori dell’ottima stagione di Roma ed ha chiuso il mese di febbraio con 69 punti in tre partite
In pochi forse si sarebbero immaginati di vedere una neopromossa ad un passo dalla qualificazione ai Playoff. Ma l’Aeroitalia SMI Roma, dopo aver dominato l’ultimo campionato di Serie A2, sapeva di poter competere ad alto livello e ha sempre creduto nell’impresa, anche dopo aver perso ad inizio anno uno dei più importanti acquisti estivi, Celeste Plak, volata in Turchia. Le giallorosse si sono compattate, togliendosi diverse soddisfazioni (come la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia e i punti strappati in campionato a Conegliano e Milano) e affidandosi alle fiammate dell’attuale vice top scorer della Serie A1 Tigotà: Erblira Bici, nominata MVP of the Month di febbraio.
L’opposta albanese è sicuramente stata una delle protagoniste della stagione, come dimostrano i suoi 461 punti con il 38,8%. Nel mese di febbraio, Roma ha vinto tutte e tre le partite giocate e la classe ’95 ha realizzato 69 punti (1 ace e 2 muri) conquistando l’MVP nello scontro con Casalmaggiore. In generale, le capitoline hanno ottenuto almeno un punto in tutte le gare giocate dalla sconfitta per 3-0 contro Busto Arsizio del 14 gennaio in poi, con una striscia aperta di otto partite in cui spiccano anche i due punti conquistati nei tie-break persi contro Conegliano e Milano. La card premio verrà consegnata in occasione dell’ultima partita casalinga dell’Aeroitalia Smi Roma contro l’Igor Gorgonzola Novara del 24 marzo.