Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiSeconda gara casalinga di fila per la Tecnoteam Albese Volley Como e tanta voglia di riscatto dopo il ko interno (0-3) di mercoledì contro la Chromavis Eco Db Offanengo. Le ragazze di coach Chiappadreddo anche oggi tornano in palestra per la seduta di rifinitura della preparazione in attesa di completare il tutto domani e domenica mattina a Casnate. Nel pomeriggio (PalaFrancescucci ore 17) la sfida all’Esperia Cremona, seconda fiorza del campionato, attesa con rispetto dalle ragazze albesine. Ma sicuramente decise a iniziare la risalita in classifica dopo un avvio di stagione non facile. Per farlo serve una prestazione importante contro Cremona. Ne è consapevole anche coach Mauro Chiappafreddo che presenta così, alla vigilia, il match di domenica:
“Sono secondi con merito, è una squadra che ha una opposta importante e due laterali esperte, di categoria. Noi dobbiamo trovare la nostra migliore condizione mentale, stiamo lavorando per affrontare questa sfida al meglio. Prevedo – aggiunge il tecnico – una partita difficile, una battaglia in campo. I tifosi possono fare la differenza e per questo li invito a darci un sostegno caloroso domenica pomeriggio. Nardo è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia: con il nostro staff medico la cercheremo di recuperare appena possibile, ben sapendo che le altre giocatrici sono assolutamente all’altezza per poterla sostituire al meglio nel caso. Domenica vogliamo vincere per cercare di sbloccarci davanti ai tifosi: vogliamo dimostrare che ci siamo anche noi. Rispetto assoluto per Ceremona che, lo ripeto, è seconda e con merito”.