La Magic Pack Cremona, per la disputa della final four della Coppa Italia di categoria, osserverà un turno di riposo per la Findomestic Cup. L’attività in casa Esperia è tutta concentrata sulle attività del settore giovanile.
Sabato sera La Serie D progetto Giovane, dopo aver reso la vita difficile al Cus Pavia quarto in classifica, affronterà in trasferta la Pro Volley Lodi San Bernardo. L’incontro si giocherà alle ore 21.00. la novità nella squadra di Matteo D’Auria è stato l’esordio del giovane libero Sofia Arif, classe 1994 mentre nel pomeriggio la 2^Divisione, sponsorizzata Microdata, farà il suo esordio nei playoff promozione in trasferta contro l’esperta Samanni Montodine. Durante la settimana vi è stata una visita del presidente Silvio Sassano che ha espresso parole di elogio per il lavoro svolto e anche per i risultati sul campo che gara dopo gara stanno dando sempre più soddisfazioni alla società di Via Maffi.
Domenica mattina, invece, Under 14 e Under 16 giocheranno quasi in contemporanea le semifinali valevoli per il titolo provinciale di categoria.
Le giovani leve di Guereschi per accedere alla finale devono superare l’ostacolo Crema Volley che si è imposta con il risultato di 3-2 nella gara d’andata. Antoniazzi e compagne hanno tutte le cianche di superare le violarosa di Gaia Raimondi, ma dovranno sfoderare un prestazione maiuscola giocando al meglio delle loro possibilità. La gara si giocherà al Cambonino domenica mattina alle ore 10.30.
Lo stesso gruppo che partecipa al torneo di Under 19 dopo la vittoria contro le cugine del Corona hanno compiuto un salto triplo in classifica passando dalla sesta alla terza posizione, dietro alle forti Eurocase e Franchi Casalmaggiore. Nel prossimo turno sarà l’avversaria sarà l’Eurocase prima in classifica.
Quasi in contemporanea l’Under 16 affronterà al Boschetto in gara secca la Tredì Pizzighettone. Sarà una gara equilibratissima questo contro le picelee poiché, già affrontate, in campionato gli esiti degli incontri sono finiti 3-0 all’andata per Pizzighettone e 3-0 al ritorno per l’Esperia. In caso di vittoria Laura Mozzi e socie affronteranno la vincente fra Rally Auto e Crema Volley.
Chiudono la rassegna le due Under 13, la Wagner & Co ha vinto facilmente 3-0 contro la Grafin di Offanengo mentre la squadra B ha pure vinto 3-2 contro l’Ariete di Bonemerse. Prima grande e combattuta vittoria stagionale contro la terza in classifica.