L’ultimo fine settimana sarà sicuramente ricordato per anni in casa Esperia Cremona, sponsorizzato dalla Lotto Allocchio Sport. Infatti le sette formazioni gialloblù dalla Serie A2 all’Under 13 hanno vinto gli incontri dei rispetti campionati.
Le prime due vittorie sono arrivate sabato pomeriggio quando la Serie D PG di Matteo D’Auria supera per 3-2 il Cagliero, terzo in classifica, centrando la seconda vittoria consecutiva stagionale. A seguire la 2^Divisione Microdata di Massimo Caccialanza sconfigge per 3-0 il Paderno Volley, confermando la seconda posizione in classifica del torbneo provinciale cadetto.
La domenica mattina le atlete più giovani, quelle dell’Under 13 di Arnaldo Scaratti e dell’Under 14 di Ciccio Guereschi, decano degli allenatori Esperia hanno vinto le rispettive partite contro Frassati Crema e Finim 3 Soresina con lo stesso punteggio 3-0 e restano imbattute in campionato.
Nel primo pomeriggio l’Under 16 di D’Auria supera con il migliore dei risultati l’Asachimici Vescovato resta in scia del Soresina capoclassifica, e in contemporanea l’Under 18 di Roberta Colombo, sbanca a Castelleone per 3-1.
La ciliegina sulla torta arriva dalla formazione di punta: la Magic Pack che dopo una grandissima partita supera al tiebreak la capolista Europea 92 Original Marines Milano.
Sette vittorie in sette gare. Quest’ultimo fine settimana in Via Maffi verrà sicuramente ricordato da tutti indistintamente come la vittoria del lavoro, dell’impegno e della passione per lo sport e per la società Esperia.