L’ultimo fine settimana non ha sorriso ai colori gialloblù dell’Esperia Cremona poiché nessuna delle giovanili è uscita vincitrice dal rettangolo di gioco. La Serie D PG è uscita sconfitta per 3-0 dal campo della Pro Volley Lodi mentre la 2^Divisione Microdata di Massimo Caccialanza dopo cinque set si è arresa nei confronti della più esperta Samanni Montodine.
Domenica mattina, invece, Under 16 e Under 14 non sono riuscite a conquistare la finale provinciale di categoria.
L’Under 16 di coach Matteo D’Auria, pagando lo sforzo dei cinque set della sera precedente (ricordano che 2^Divisione e Under 16 sono lo stesso gruppo) sono state sconfitte nella gara di semifinale per 1-3 dalla Tredì Pizzighettone sul terreno amico del Boschetto. In contemporanea l’Under 14 di Ciccio Guereschi non è riuscita a ribaltare il 3-2 dell’andata nei confronti del Crema Volley. Le violarosa cremasche si sono imposte per 3-1, dopo una gara molto tirata e combattuta.
L’Under 16 domenica 29 marzo alle ore 11.00 affronterà nella finalina di consolazione il Crema Volley, la partita si disputerà presso il Palasport di Soresina in una sorta di rivincita dei quarti di finale dove le gialloblù hanno sconfitto le quotate avversarie per 3-1. Mentre l’Under 14 affronterà nella finalina di consolazione la Cassini Auto Bagnolo, già sconfitta nei quarti di finale.
L’Under 13 “B” di Montano ha dovuto soccombere per 3-1 contro la Novastese mentre la formazione “A” ha osservato un turno di riposo. Dulcis in fondo ieri sera la 3^Divisione Under 19 ha ceduto il campo con onore e orgoglio alla più esperta Eurocase come dimostra il 2-3 finale.
L’Under 18 ha conquistato il terzo posto assoluto nei playoff di categoria a causa dell’improvviso forfait dell’avversarie la Polisportiva Caprioli di Cingia de’ Botti.
Invece l’unica nota positiva è stata convocazione la convocazione in A2 di Chiara Antonioli, universale della serie D,. classe 1993. Antonioli è la terza giocatrice della Serie D PG che viene convocata a disputare gli allenamenti in prima squadra dopo Francesca Gazzetto e Xheni Bhezani.
LOCANDINA GIOVANILI ESPERIA CREMONA
UNDER 13 “B”
VENERDI 27 MARZO ORE 17.30
ESPERIA CREMONA – JOY VOLLEY TIME CREMONA – BOSCHETTO
SERIE D
SABATO 28 MARZO ORE 17.30
ESPERIA CREMONA – CREMA VOLLEY CREMONA – CAMBONINO
2^DIVISIONE
SABATO 28 MARZO ORE 21.00
MICRODATA – CASSA RURALE CAPRALBA CREMONA – CAMBONINO
UNDER 16
DOMENICA 29 MARZO ORE 11.00
ESPERIA CREMONA – CREMA VOLLEY SORESINA
3^DIVISIONE – UNDER 19
MERCOLEDI’ 1 APRILE ORE 19.15
FRANCHI – ESPERIA CREMONA CASALMAGGIORE
UNDER 13 “A”
DOMENICA 29 MARZO ORE 15.00
WAGNER & CO – SAN BARTOLOMEO CREMONA – BOSCHETTO