Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiEsse-ti La Nef, il momento dell’esordio è arrivato. Domenica, ore 18, scatta dal PalaSerenelli l’avventura delle biancoblu nel 67esimo campionato italiano di serie A2 femminile. Loreto sfida per la prima giornata di andata la Assitur Soverato, formazione calabrese al secondo anno nella categoria cadetta. Dopo un mese e mezzo di preparazione, e tanti test match positivi, le ragazze di Pistola sono pronte e vogliono iniziare a fare sul serio, in un campionato a 16 squadre che si preannuncia lungo ed equilibrato. Tra le otto partite in programma per la prima giornata due anticipi il sabato, e non si giocherà però Forlì-Crema, bloccata dal Tar per il ricorso presentato dalla società romagnola.
L’AVVERSARIO
Rivali di turno la calabresi del Soverato, una formazione fortemente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, che ha inserito in rosa giocatrici di qualità e temibili in attacco. L’allenatore è rimasto Francesco Montemurro, in cabina di regia ecco Moncada, con la serba Nesovic a schiacciare i palloni più pesanti. In banda l’altra straniera Glod (venezuelana) e l’ex Chieri Mautino, mentre al centro ci sono la Ihnatsiuk e la Diomede. Il libero è Lussana.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Soverato è una buona squadra di categoria, ci sono tante giocatrici con esperienza in A2, è una formazione di tutto rispetto. Hanno due attaccanti straniere importanti, e una palleggiatrice valida. Noi vogliamo fare un esordio in casa positivo, arriviamo a questo appuntamento con una squadra rinnovata, siamo all’inizio di un progetto, e ci sono tanti margini di miglioramento. Finora le sensazioni avute nel pre-campionato sono positive, ora mettiamo in pratica in campionato quanto costruito”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Pasquale Chimento (Roma) e il secondo Silvano Valeriani (Roma).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Risalgono alla scorsa stagione i due precedenti tra marchigiane e calabresi: una vittoria da tre punti per parte, bilancio in perfetta parità.
IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Assitur Soverato sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.