Esse-ti La Nef Loreto: è big-match contro Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2011

Ecco la seconda trasferta della stagione per la Esse-ti La Nef Loreto, e sarà uno dei big match della quarta giornata del girone di andata. Le biancoblu salgono in Piemonte per incontrare la domenica alle ore 18 la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, uno dei top team di questo campionato. Un banco di prova importante dopo le prime tre giornate in cui le ragazze di Pistola hanno raccolto il massimo conquistando la vetta della classifica, e dopo una settimana positiva di allenamenti, tra cui la valida amichevole con il Pesaro di A1 con l’organico al completo e il primo match giocato dal neo acquisto, la brasiliana Rosangela Correia.

L’AVVERSARIO

Giaveno è indicata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per il salto di categoria, rispetto alla scorsa stagione ha rivoluzionato la formazione: squadra completa in ogni settore, allenata da Napolitano, schiera al centro Federica Mastrodicasa, grande ex del match, per quattro anni in biancoblu, e con lei la marchigiana Luciani. A palleggiare la giovane Corna, in diagonale con lei la Aricò, schiacciatrici la temibile coppia straniera Beier-Cvetanovic, libero è la Molinengo.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA

“Indubbiamente andiamo ad affrontare una delle partite più difficili di questa stagione, Giaveno non ha punti deboli, forte in ogni reparto e con la possibilità di schierare in attacco due schiacciatrici straniere che nella scorsa stagione militavano in A1. Arriviamo a questo match dopo tre positive giornate, consapevoli che ci attendono ora partite davvero toste dove servirà molta attenzione dal punto di vista tecnico-tattico per provare a mettere in difficoltà le avversarie, e sarà anche un test caratteriale”.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Fabio Bassan (Cesano Boscone – MI) e il secondo Massimo Piubelli (Soave – VR).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Due gare nella storia in A tra marchigiane e piemontesi: entrambe sono state vinte da Loreto nella regular season dello scorso campionato.

Visualizza sponsor