Esse-ti La Nef Loreto: è il momento del big-match, contro Giaveno operazione-sorpasso
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2012

E’ il momento del big-match. Sabato sera alle 21 si aprono le porte del PalaSerenelli per la sfida tra prima e seconda in classifica della serie A2 femminile, l’attesissimo Esse-ti La Nef Loreto – Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Per le biancoblu, reduci da tredici vittorie consecutive e imbattute tra le mura amiche, l’occasione di giocare la sfida in casa, e tentare il sorpasso sulle piemontesi, che si trovano a 1 in vetta alla classifica in questo momento. Mancano ancora tante giornate alla fine del campionato, ma di sicuro sarà un match intenso e appassionante tra le due formazioni che finora hanno fatto vedere la miglior pallavolo della serie A2 femminile 2011/12

INGRESSO A 5 EURO: DUE PARTITE AL PREZZO DI UNA
Ricordiamo la promozione biglietto unico: il tagliando per la gara Loreto-Giaveno costerà solo 5 euro, e conservandolo si potrà entrare gratuitamente al match di serie A2 maschile del giorno successivo, domenica 12, tra Loreto e Segrate (ore 16, PalaSerenelli).

L’AVVERSARIO
Formazione forte in ogni ruolo e con giocatrici anche con esperienze in A1 alla spalle, il Giaveno di coach Napolitano schiera in cabina di regia Stefania Corna, opposta l’italiana Aricò, mentre il ruolo di schiacciatrici è affidato alla coppia di straniere Beier (tedesca) e Cvetanovic (slovena). Al centro la grande ex del match, Federica Mastrodicasa, e la marchigiana Nicoletta Luciani. Il libero è la Molinengo.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Sarà certamente una delle gare più difficili della stagione, conosciamo la forza di Giaveno, squadra completa in ogni reparto, ha una palleggiatrice alta, è forte al centro, con una coppia di schiacciatrici in grado di fare la differenza. Arriviamo a questo appuntamento dopo un periodo di ottimi risultati, dovremo mettere in campo il nostro gioco con intensità e attenzione, mettendo subito pressione agli avversari. Insomma, una prova importante in vista del proseguo del campionato, non dimentichiamo che dopo questo match ci aspettano ancora tante partite”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
Eccezionalmente per il big match tra Loreto e Giaveno, ci sarà la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dal PalaSerenelli dalle ore 21 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Mariano Gasparro (Agropoli – SA) e il secondo Andrea Bellini (Foligno – PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarta gara tra marchigiane e piemontesi: siamo finora a due successi per Loreto e uno per Giaveno (3-0 nel match di andata).

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Banca Reale Yoyogurt Giaveno sarà trasmessa da TVRS (canale 11 o 111 digitale terrestre) in differita martedì 14 febbraio alle ore 20.10.

Visualizza sponsor