Esse-ti La Nef Loreto: a caccia del successo esterno a Crema per continuare la strada Play Off verso l’A1
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2012

Servirà una Esse-ti La Nef corsara per portare avanti l’obiettivo finale playoff. Le ragazze di Loreto sono già tornate in palestra dopo il ko di mercoledì sera, il primo in casa di tutta la stagione, nella gara 1 delle semifinali con l’Icos Crema. Un 1-3 per le lombarde che rende tutta in salita la strada per Drozina e compagne, determinate però a cercare immediatamente il riscatto domenica in gara 2 in terra lombarda. Un successo biancoblu porterebbe la sfida a gara 3 mercoledì prossimo a Loreto, altrimenti l’Esse-ti La Nef dovrà abbandonare il sogno promozione in A1.

Nel post gara 1, amarezza per il risultato ma tanta voglia di cercare il riscatto subito, come spiega la regista Isabella Di Iulio, chiamata in campo in diverse occasioni in questa delicata sfida con Crema: “Il pronostico è ancora aperto, noi andiamo a Crema, loro giocano in casa e punteranno a chiudere. Non ci aspettavamo di reagire in questa maniera, ci sta perdere ma è stata una partita ben diversa dall’ultima di campionato sempre con le lombarde. Non ci siamo espresse con lo stesso ritmo, merito anche alle avversarie. Dopo il primo set loro si sono accese e sono ripartite, per noi è stato difficile crederci e risalire. Ora a Crema ce la metteremo tutta”, dice la palleggiatrice abruzzese.

Coach Pistola la vede così: “Mi aspettavo un Crema così, a livello fisico, tecnico e di esperienza avrebbe potuto stravincere il campionato. Hanno fatto un’ottima partita, noi abbiamo avuto percentuali di attacco molto basse, hanno meritato il successo. Nel primo set abbiamo difeso tantissimo, poi il calo, meno lucidità e abbiamo sofferto in ricezione”.

Le videointerviste e le immagini di Loreto-Crema online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole di Isabella Di Iulio, di Andrea Pistola e dell’opposta delle lombarde, Elisa Togut.

ANCORA DISPONIBILI I POSTI SUL PULLMAN GRATUITO PER CREMA
Ancora posti disponibili per il pullman tifosi gratuito per Crema (domenica 6 maggio, gara 2 semifinale playoff A2 femminile Esse-ti La Nef Loreto). Info al numero: 334/3016546, entro venerdì sera.

Visualizza sponsor