Esse-ti La Nef Loreto: a Forlì per dare una svolta alla classifica
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2012

E’ il momento della trasferta più vicina della stagione per la Esse-ti La Nef: domenica alle ore 18 le biancoblu scendono in campo al Palasport Villa Romiti di Forlì per affrontare la Infotel nella decima giornata di ritorno della serie A2. Loreto il riscatto dopo il ko di Casalmaggiore, e quel successo in trasferta in campionato che risale allo scorso 5 febbraio sul campo di Matera. In palio punti importanti in un match difficile contro una formazione in piena lotta per non retrocedere: il calendario propone infatti lo scontro diretto tra Crema e Giaveno, seconda e prima della classe, una sfida che interessa direttamente le ragazze di Pistola, attualmente terze a -1 dalla piazza d’onore ceduta alle lombarde proprio la settimana scorsa.

L’AVVERSARIO
Il Forlì di coach Medri schiera in palleggio la Muri (la Baldini è la vice regista), mentre l’opposta è la rumena Muresan. A schiacciare in banda ecco l’esperta Poli e la francese Camara, il reparto centrali è composto dalla Salvia, dall’ex Loreto Ferranti e dalla giovane Cheli. I liberi sono la Moretti e la Coriani.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Una trasferta complicata, dove serviranno carattere e voglia di tornare al successo lontano da casa. Stiamo lavorando per ritrovare efficienza nei fondamentali dove abbiamo accusato un calo nelle ultime partite disputate. Non bisogna assolutamente guardare alla classifica delle avversarie, una squadra che sa esprimere una buona pallavolo, con attaccanti che possono metterti in difficoltà: sarà fondamentale tenere sempre alto il livello di gioco, a partire dal servizio”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Gianfranco Piperata (Bologna) e il secondo Tommaso Guerzoni (Ferrara).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Visualizza sponsor