Esse-ti La Nef Loreto: a Parma finisce 2-2. Pistola: “Il livello del match è stato buono”
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2011

CARIPARMA SIGRADE PARMA – ESSE-TI LA NEF LORETO 2-2

CARIPARMA SIGRADE PARMA: Dalia, Conti, Gibertini (L), Okaka, Campanari, Roani, Poma (L), Brusegan, Galeotti, Bacchi. All. Radogna

ESSE-TI LA NEF LORETO: Moy 12, Alikaj n.e., Drozina 4, Casillo 10, Giuliodori n.e., Vallese (L), Santini 20, Capone (L), Grizzo 11, Burazer 6, Di Iulio 2, Fornara 9. All. Pistola

Parziali: 25-21, 20-25, 25-23, 21-25

Starting six:

Loreto: Drozina-Grizzo, Fornara-Casillo, Moy-Santini, Vallese (L)

Parma: Dalia-Conti, Campanari-Brusegan, Bacchi-Roani, Gibertini (L)

Buona prestazione per la §1Esse-ti La Nef Loreto sul campo della Cariparma SiGrade Parma di serie A2. Un test a metà tra allenamento congiunto e amichevole: un primo parziale giocato in maniera “particolare”, provando più volte situazioni di gioco partendo dal 15-15 e vinto dalle padrone di casa, poi tre set giocati con punteggio normale. Le biancoblu hanno vinto due di questi tre parziali (il secondo e il quarto, 20-25 e 21-25), mostrando sempre una bella continuità, e anche nel set perso, il terzo, hanno ceduto soltanto nel finale, subendo una rimonta dal 21-23 al 25-23.

Risultato finale, un pareggio per 2-2, ma soprattutto ottime indicazioni per lo staff tecnico della Esse-ti La Nef che ha visto una squadra in crescita contro una formazione di categoria superiore. In attesa di un altro test importante per le ragazze di Loreto, quello di mercoledì prossimo ad Urbino, altro avversario che sarà impegnato in serie A1.

Coach Andrea Pistola commenta così il match di Parma: “Sono arrivate altre buone indicazioni, sempre in crescendo rispetto alle ultime uscite, continuiamo su questa strada. Anche se mancavano le straniere di Parma, ha messo in campo un’ottima formazione che ha testato la nostra condizione, il livello del match è stato buono. Ora per le ragazze due giorni di riposo meritato”.

Visualizza sponsor