Scende in campo in casa domenica alle 18 al PalaSerenelli, a caccia dell’immediato ritorno al successo, la Esse-ti La Nef. Le biancoblù affrontano l’Acqua Paradiso Busnago per la settima giornata del girone di andata. Dopo la prestazione dai due volti sul campo di Frosinone, Loreto cerca altri preziosi punti per restare lassù, nelle zone della classifica che contano. Il test vincente con Pesaro, e l’intensità in allenamento messa in campo da Drozina e compagne in questa settimana, hanno mostrato la volontà delle ragazze di Pistola di riprendere subito la corsa, in un match comunque contro un’ottima formazione come quella lombarda.
L’AVVERSARIO
Busnago, formazione quadrata e dalle ottime potenzialità, si presenta al PalaSerenelli all’ottavo posto in classifica con 10 punti: la squadra allenata da Delmati schiera un’importante diagonale palleggiatrice-opposta con la Kim e la brasiliana Soraia, al centro l’esperta coppia Bruno-Stacchiotti, e a schiacciare ci sono la Bonetti e le giovani Lombardo e Rubini, il libero è la Alberti.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Busnago è una buona squadra, ha uno dei punti di forza nel fondamentale del servizio, e un terminale offensivo davvero importante come la Soraia. Bisognerà innanzitutto limitare lei, e poi dovremo anche trovare più continuità nel cambio palla per riuscire a mettere pressione alle nostre avversarie. La nostra settimana di lavoro è andata bene, sono fiducioso che le ragazze tireranno fuori una buona prestazione in questo importante incontro sulla nostra strada”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Canessa (Bari) e il secondo Alessandro Oranelli (Baiano di Spoleto – PG).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quinto incontro nella storia in serie A delle due società: finora tre vittorie per le marchigiane e una per le lombarde.
IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Acqua Paradiso Busnago sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.