Esse-Ti La Nef Loreto: Alice Santini carica la squadra alla vigilia dell’impegno a Frosinone
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2011

E’ di nuovo tempo di viaggiare per la Esse-ti La Nef Loreto: dopo il bel successo su Santa Croce, l’ambiente è sereno al punto giusto per affrontare al meglio il match di domenica, in programma a Frosinone con la neo promossa Ihf. La prestazione con le toscane al PalaSerenelli ha mostrato il vero volto della formazione biancoblu, che nella serata di ieri ha oliato ancora i meccanismi disputando un test con il Casette d’Ete di B1, in cui coach Pistola ha fatto giocare le atlete che hanno avuto meno spazio nell’ultimo match di campionato, lasciando a riposo le altre.

A caricare la squadra per continuare sul giusto percorso è la schiacciatrice Alice Santini, top scorer biancoblu nella gara con Santa Croce: “Domenica abbiamo tutte disputato un’ottima partita. A livello tecnico-tattico avevamo studiato le avversarie alla perfezione, e bello è stato soprattutto il nostro atteggiamento. Dopo la batosta di Giaveno la squadra ha reagito bene, abbiamo giocato con carattere e cuore. Bello aver vinto davanti al nostro pubblico”, dice la giocatrice toscana analizzando il match di domenica scorsa.

Il pensiero di Alice va già avanti, all’impegno di Frosinone: “Abbiamo subito iniziato a pensare alla gara di domenica prossima, la vittoria con Santa Croce ha sì accresciuto il nostro valore, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare partita per partita, una alla volta. Siamo sicure dei nostri mezzi ma anche consapevoli che abbiamo ancora molto da lavorare per migliorare ulteriormente. Cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza, come battuta e correlazione muro-difesa”.

Visualizza sponsor