Esse-ti La Nef Loreto: archiviato il terzo test con Falconara, sabato amichevole con Parma
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2011

La Esse-ti La Nef Loreto ha archiviato anche il terzo test della nuova stagione 2011/12. Al PalaSerenelli con il Team Volley Falconara di serie B1, nel tardo pomeriggio di mercoledì le biancoblu di coach Pistola non hanno disputato una vera e proprio amichevole, ma un allenamento congiunto di circa due ore insieme alle ragazze allenate da Raffaella Cerusico. Una soluzione decisa dai due tecnici per provare al meglio tante situazioni di gioco e vedere le risposte in campo da parte di tutta la rosa in specifiche rotazioni.

Un test sicuramente utile per Loreto, che ha fatto vedere ulteriori progressi nel gioco dopo le prime due amichevoli vinte, disputate sempre in casa con Casette d’Ete e con le pari categoria di Fontanellato. Non finisce qua: sabato pomeriggio di nuovo in campo, stavolta in trasferta, per un impegno tosto, l’amichevole a Parma con la neopromossa Cariparma SiGrade.

Il secondo allenatore della Esse-ti La Nef, Valerio Lionetti, commenta così il test con Falconara: “L’allenamento congiunto è stato proficuo, perché abbiamo testato alcuni difetti che avevamo, soprattutto nella correlazione muro-difesa. Si è visto qualche miglioramento, inoltre abbiamo potuto far giocare tutta la rosa, e nonostante i cambi non si è abbassato il livello tecnico della squadra. Sabato giocheremo con una squadra di A1, Parma, un test difficile ma utile, sarà importante per individuare bene i nostri difetti e quindi capire bene dove dobbiamo lavorare per eliminarli”.

Visualizza sponsor