Esse-ti La Nef Loreto: buon test con Pesaro, Drozina e Santini ospiti del programma “Il Volley di Spiker”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2011

ESSETI LA NEF LORETO – SCAVOLINI PESARO 0-3

ESSETI LA NEF LORETO: Moy 16, Alikaj, Drozina 1, Casillo 4, Giuliodori 4, Vallese (L), Santini 3, Capone, Grizzo 10, Correia 7, Di Iulio 1, Fornara 2. All. Pistola
SCAVOLINI PESARO: Agostinetto, Klineman 13, De Gennaro (L), Saccomani 6, Manzano 11, Ferretti 9, Okuniewska 9, Ampudia 11, Musti 4. All. Tofoli

Parziali: 23-25, 25-27, 13-25
Note: Loreto: battute sbagliate 5, ace 5, muri 6. Pesaro: battute sbagliate 5, ace 6, muri 17.

Starting six:
Loreto: Drozina-Grizzo, Moy-Santini, Casillo-Giuliodori, Vallese (L)
Pesaro: Ferretti-Ampudia, Okuniewska-Manzano, Klineman-Saccomani, De Gennaro (L)

Finisce nella mani di Pesaro l’amichevole tutta marchigiana tra la Esse-ti La Nef di coach Pistola e la Scavolini di Tofoli di serie A1. Un test in cui il tecnico biancoblu ha provato diverse soluzioni, alternando le diagonali palleggiatrice-opposto Drozina-Grizzo e Di Iulio-Correia (primo match per la brasiliana), e dando comunque spazio a tutta la rosa. Nel primo set Loreto parte bene fino all’8-6, poi Pesaro difende e rigioca positivamente scavando il break del 13-16. le biancoblu si rifanno sotto (20-20), ma il muro Scavolini fa la differenza per il 23-25. Equilibrio nel secondo set (8-8), ma Pesaro ancora una volta scappa (11-16), Loreto prova a rifarsi sotto spingendo al servizio (21-22), e opera il sorpasso (24-23). Si va ai vantaggi che premiano Pesaro 25-27. Nel terzo parziale le biancorosse prendono il largo (4-12), un divario che segna il set (9-20) che si chiude 13-25. Le formazioni hanno giocato anche un quarto set per allenarsi.

Un buon test soprattutto per l’equilibrio visto nei primi due parziali contro una formazione di categoria superiore in vista del difficile appuntamento con Giaveno di domenica per la quarta giornata di campionato. La palleggiatrice e capitano biancoblu Elena Drozina e la schiacciatrice Alice Santini saranno ospiti del programma di Tvrs “Il Volley di Spiker” in onda il venerdì alle 22.55. Ecco una piccola anteprima dell’intervista, in cui le biancoblu parlano del campionato e degli imminenti impegni in Piemonte e contro Santa Croce in casa.

Drozina: “A San Vito abbiamo vinto una delle trasferte più difficili, un approccio perfetto alla partita. Eravamo ancora più sciolte con Matera, è arrivato un bel 3-0. I nomi nel campionato come la A2 non contano molto, quest’anno secondo me siamo proprio una squadra operaia, lavoriamo tantissimo tra video e allenamenti in palestra. I risultati arrivano proprio grazie a questo”.
Santini: “Ci aspettavamo qualche difficoltà in più con Matera, siamo state brave a mantenere la concentrazione fino in fondo. Nel campionato di A2 ogni partita ha la sua storia, il modo migliore per affrontare i match è avere la mentalità giusta. Ora ci attendono due partite complicate con Giaveno e Santa Croce, se riusciamo a esprimere il nostro gioco possiamo portare a casa risultati. Al miglioramento non c’è mai limite, abbiamo ampi margini”.

Visualizza sponsor