Esse-ti La Nef Loreto: capitan Drozina presenta la corsa alla coccarda tricolore
Autore: Lega Volley Femminile
29 Febbraio 2012

Tre giorni, e la Esse-ti La Nef scenderà in campo a Giaveno per la semifinale di Coppa Italia con il Biancoforno Santa Croce, alle 15.30 di sabato. Fervono i preparativi in casa Loreto, sia in campo con gli allenamenti guidati dai tecnici Pistola e Lionetti, sia dal punto di vista logistico per organizzare al meglio la trasferta, per l’importante appuntamento della Final Four di Coppa Italia A2 femminile al PalaBancaReale di Giaveno. Le biancoblu avranno la possibilità di difendere quel trofeo conquistato un anno fa. E intanto giunge la notizia dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile che le partite saranno trasmesse in diretta tv su Veneto Link, canale 839 di Sky, oltre che da Quartarete (visibile sul digitale terrestre di Piemonte e Lombardia).

Il capitano biancoblu, Elena Drozina, prepara con attenzione le delicate sfide in terra piemontese, e spiega così le sensazioni del pre-final four: “E’ un piacere poter giocare manifestazioni come questa, dove ci aspettano partite che hanno una storia e motivazioni a sé, dove ti giochi tutto in due giorni. Abbiamo l’occasione per concretizzare un primo obiettivo dopo mesi di lavoro intenso, in una stagione che già ci sta regalando tante soddisfazioni, con la serie di vittorie in campionato e la qualificazione ottenuta proprio a questa Final Four, comunque un bel traguardo”

La regista triestina guarda poi al primo match di sabato: “Nella prima semifinale con Santa Croce, formazione che abbiamo incontrato poco fa in campionato, sarà una partita tosta ma proveremo a dare il massimo, siamo una squadra che ha tante risorse e lotterà su ogni pallone contro avversari forti e di valore”.

Visualizza sponsor